Una delle ultime notizie in materia di automobili arriva dalla California, lo dice un comunicato ufficiale di Tesla Motors: la casa automobilistica statunitense, che si ispira al rinomato genio incompreso della Fisica, sta preparando la catena di montaggio del suo nuovo modello.
“Tanti progetti per la diffusione dell auto ecologiche”
Per il nuovo modello - Tesla ha recentemente acquisito una fabbrica in California, si tratta di un'azienda che è un fornitore dell'indotto automobilistico, così da poter avviare la produzione della sua nuova macchina elettrica, la lussuosa Model S sedan. La crescita del piccolo produttore di automobili elettriche in parte è dovuto al successo del primo modello, la sportiva e accattivante Roadster, tanto amata e ammirata dai Vip, non solo negli Usa, con una sostanziosa coscienza ecologica. Ma in parte è merito di accordi societari con altri produttori del settore.
Accordo coi giapponesi - Infatti toyota ha appena acquisito buona parte delle azioni di Tesla Motors e nelle linee di produzione della fabbrica appena acquisita, in passato sono state prodotte le versioni statunitensi di alcuni modelli del marchio del Sol Levante, come la famosa Toyota Corolla. Il governatore della California, l'ex attore austriaco Arnold Schwarzenegger, ha dichiarato di essere felice, perché questo accordo “potrebbe creare più di mille lavori verdi in California”.