Scienze

Aumenta i clic sul tuo sito grazie al "pinning"

Più visite sul tuo sito con Microsoft IE9 Pinning.

Non basta essere online e avere delle pagine web da urlo se poi non si riescono ad aumentare le visite. Per farlo non devi per forza essere un super esperto, ti bastano le dritte e i piccoli trucchi che Microsoft ha svelato a Jack…

1. Come un’applicazione

Tra le tante funzioni del nuovo Internet Explorer 9 c’è il Pininng. Con questa funzionalità puoi aggiungere l’icona del tuo sito direttamente nella barra delle applicazioni del tuo PC: in questo modo permetti agli utenti un accesso immediato alle tue pagine web.

2. Pin my Website

Non è necessario essere un esperto programmatore per poter sfruttare tutti i vantaggi offerti dal Pinning e da Internet Explorer 9. Se hai un sito internet, ti basta seguire i semplici passaggi che trovi all’interno della guida online pubblicata su Pin My Website.

3. Bastano pochi passi

Devi solo indicare i dettagli relativi al tuo sito e l’icona che vuoi sia visualizzata nella barra della applicazioni. Il sito pinmywebsite genera in automatico i metadati e il codice javascript. E a te non resta che copiare e incollare quel codice all’interno delle tue pagine Html!

4. Le Jumplist statiche

Per sfruttare il Pinning devi usare le Jumplist, ossia collegamenti diretti dal PC al tuo sito. Ci sono Jumplist dinamiche (categories) e statiche (task). Queste ultime hanno fino a 5 collegamenti al tuo sito e li attivi cliccando, con il pulsante destro, sull’icona nella barra delle applicazioni.

5. Le funzioni avanzate

Le Jumplist di tipo dinamico aggiornano automaticamente e, ogni volta che l’utente accede al tuo sito, gli mostrano cose nuove, per esempio news o eventi. Per attivare questa caratteristica ti basta integrare i feed Rss del tuo sito e comunicare che supporta il Pinning.

6. Il codice è già pronto

Il codice viene generato in un attimo (Generate my Jumplist code). Copialo negli appunti, salvalo in formato .js e... buona fortuna: il Pinning, infatti, può contribuire ad aumentare i visitatori del tuo sito.

9 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us