Nell'ormai affollato mercato dei tablet guidati dall'iPad manca ancora un concorrente: Microsoft. Secondo il New York Times Steve Ballmer in persona presenterà le novità targate Redmond al prossimo CES di Las Vegas.
“Il prossimo sarà l'anno del tablet Microsoft”
Nuovo Ces nuovi tablet - Al CES (Consumer Electronics Show) dell'anno scorso Steve Ballmer giocò d'anticipo e presentò una serie di dispositivi anti-iPad prima ancora che Apple spiazzasse tutti con l'iPad. Sebbene il 2010 sia stato un anno ricco di novità per l'azienda di Redmond, nessuno di quei tablet e slate è ancora approdato nei negozi. Secondo il New York Times Steve Ballmer ripeterà l'annuncio anche al CES 2011 in programma a Las Vegas il prossimo gennaio, e questa volta manterrà la promessa.
Non solo tablet - Sempre secondo un articolo del New York Times, Steve Ballmer presenterà la strategia per i tablet di Microsoft attraverso una serie di prodotti con piattaforma Windows 7 realizzati in collaborazione con Dell, Samsung e Hp. I futuri tablet Microsoft avranno un'interfaccia completamente ridisegnata che dovrebbero offrire un giusto compromesso tra lavoro e l'entertainment. Il CES 2011, sempre stando al NYT, sarà anche l'occasione per mostrare Windows 8 e una serie di applicazioni web basate sul linguaggio HTML5 che dovrebbero rappresentare un primo assaggio di un progetto simile a Chrome Web Store di Google.