Scienze

Attenzione: Facebook ascolta quello che dici

Occhio alla privacy su Facebook!

Il social network per eccellenza ha iniziato un test di una nuova funzione, chiamata “mentions”, di alcuni selezionati account di Facebook: ascolta quello che dicono e lo pubblica tramite news feed.

“Una nuova funzione del social network aggrega alcuni argomenti che menzioni nei tuoi post”

Nuova funzione – Quando due utenti decidono di scrivere e comunicare a proposito del medesimo argomento, Facebook provvede a pubblicare i post tramite news feed. La nuova funzione aggiunge ciò che stai “menzionando” anche sul profilo pubblico, poiché i due utenti stanno parlando del medesimo argomento.

Aggregazione automatica - Così la conversazione dei due utenti su tale tema può essere letta anche da altre persone, più o meno da chiunque stia cercando informazioni e discussioni su quel dato argomento. Per esempio se viene condiviso un link tra due amici, questo risulta nelle News Feed, come anche i check-in di Places a altri post sui rispettivi wall. In pratica l’aggregazione aggiunge ciò che viene menzionato, in automatico, rendendolo pubblico e visibile.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

12 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us