Scienze

Attenzione a Facebook, arma del divorzio

Social network sempre più presenti nelle cause di divorzio.

Facebook è croce e delizia: ti fai conoscere, raggiungi vecchi conoscenti e nuovi amici, ma può anche rovinarti la vita. Lo racconta l’associated press americana: i social network stanno diventando la fonte principale nelle cause di divorzio.

“Aumentano al mondo i casi in cui le attività su Facebook diventano una prova nelle cause di divorzio”

Il profilo è la causa – La linea degli avvocati civili, in quest’era altamente tecnologica, prevede infatti di indagare i profili sociali alla ricerca di prove di colpevolezza. Gli avvocati passano ore e ore a spulciare tra messaggi, wall e amici… non dell’assistito, ma della controparte.

Alcuni esempi – I casi reali si sprecano: c’è la mamma che ha perso la custodia dei figli perché passava tutto il suo tempo a giocare su FarmVille. O ancora l’ex marito che pubblica le foto delle sue ultime conquiste, anche se è accusato di essere fedigrafo dalla sua ex-consorte nella causa per il divorzio civile.

Dati crescenti – La American Academy of Matrimonial Lawyers afferma che circa l’81% dei suoi soci hanno avuto a che fare con dei casi di separazione e divorzio dove Facebook era una delle prove a carico di uno dei due coniugi.

Ecco i matrimoni più trash del web. Guarda la gallery...

29 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us