Scienze

Attenzione a Facebook, arma del divorzio

Social network sempre più presenti nelle cause di divorzio.

Facebook è croce e delizia: ti fai conoscere, raggiungi vecchi conoscenti e nuovi amici, ma può anche rovinarti la vita. Lo racconta l’associated press americana: i social network stanno diventando la fonte principale nelle cause di divorzio.

“Aumentano al mondo i casi in cui le attività su Facebook diventano una prova nelle cause di divorzio”

Il profilo è la causa – La linea degli avvocati civili, in quest’era altamente tecnologica, prevede infatti di indagare i profili sociali alla ricerca di prove di colpevolezza. Gli avvocati passano ore e ore a spulciare tra messaggi, wall e amici… non dell’assistito, ma della controparte.

Alcuni esempi – I casi reali si sprecano: c’è la mamma che ha perso la custodia dei figli perché passava tutto il suo tempo a giocare su FarmVille. O ancora l’ex marito che pubblica le foto delle sue ultime conquiste, anche se è accusato di essere fedigrafo dalla sua ex-consorte nella causa per il divorzio civile.

Dati crescenti – La American Academy of Matrimonial Lawyers afferma che circa l’81% dei suoi soci hanno avuto a che fare con dei casi di separazione e divorzio dove Facebook era una delle prove a carico di uno dei due coniugi.

Ecco i matrimoni più trash del web. Guarda la gallery...

29 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us