Scienze

Attenzione a Facebook, arma del divorzio

Social network sempre più presenti nelle cause di divorzio.

Facebook è croce e delizia: ti fai conoscere, raggiungi vecchi conoscenti e nuovi amici, ma può anche rovinarti la vita. Lo racconta l’associated press americana: i social network stanno diventando la fonte principale nelle cause di divorzio.

“Aumentano al mondo i casi in cui le attività su Facebook diventano una prova nelle cause di divorzio”

Il profilo è la causa – La linea degli avvocati civili, in quest’era altamente tecnologica, prevede infatti di indagare i profili sociali alla ricerca di prove di colpevolezza. Gli avvocati passano ore e ore a spulciare tra messaggi, wall e amici… non dell’assistito, ma della controparte.

Alcuni esempi – I casi reali si sprecano: c’è la mamma che ha perso la custodia dei figli perché passava tutto il suo tempo a giocare su FarmVille. O ancora l’ex marito che pubblica le foto delle sue ultime conquiste, anche se è accusato di essere fedigrafo dalla sua ex-consorte nella causa per il divorzio civile.

Dati crescenti – La American Academy of Matrimonial Lawyers afferma che circa l’81% dei suoi soci hanno avuto a che fare con dei casi di separazione e divorzio dove Facebook era una delle prove a carico di uno dei due coniugi.

Ecco i matrimoni più trash del web. Guarda la gallery...

29 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us