Non siamo sulla "Piccione AirLines", celebre compagnia aerea low-cost della fiction tv “Piloti” con Enrico Bertolino, né sull'aereo più pazzo del mondo, film demenziale del 1980. Siamo a bordo di un aereo della statunitense JetBlue Airways e sono successe le comiche…
“Steven esce dall'uscita di emergenza con l'aereo ancora in movimento”
Un diavolo per capello - Steven Slater, 39 anni, lavora come assistente di volo per la compagnia aerea low-cost JetBlue Airways che opera all'interno degli Stati Uniti e nella tratta verso i Caraibi. E ieri, per lui, è stata una giornata decisamente “no”. Il suo umore non doveva essere dei migliori già quando è salito a bordo dell'aereo. Una volta atterrati all'aeroporto newyorkese JFK, un passeggero si alza prima di essere autorizzato. Slater gli dice di rimanere seduto, ma il passeggero si alza lo stesso e va verso il vano bagagli. L'assistente lo segue e, mentre il passeggero tira giù il bagaglio, la valigia finisce sulla testa di Slater che va su tutte le furie… “volano” parole grosse da ambo le parti.
Andate tutti al… - Steven Slater è davvero infuriato. Corre al microfono e manda tutti i passeggeri a quel paese, per usare un eufemismo, e poi sorprende tutti con un'uscita anti-convenzionale. Apre l'uscita di emergenza, si gonfia lo scivolo e si lancia fuori dal velivolo sotto gli occhi increduli di tutti. E poi, come se niente fosse, prende la navetta per dirigersi verso la sua macchina.
Quando ce vò ce vò - Una volta tornato nella sua casa nel Queens, viene raggiunto dalla Polizia per essere interrogato. Potrebbe essere accusato di atti di vandalismo e abuso di potere. I passeggeri sanno essere irritanti a volte, e gli assistenti di volo non sono degli angeli, pur operando ad alta quota.