Scienze

Ascolta il richiamo di Halo

La battaglia inizia dopo l'estate.

Morto un Halo se ne fa un altro. L'ultimo episodio della saga dello squadrone di soldati Spartan per Xbox 360 sarà nei negozi a partire dal 14 settembre in tre edizioni: Standard, Limited e Legendary.

“Halo: Reach arriva anche in versione extra-lusso”

Altro che spartano - Dopo l'uscita di scena dell'ultimo irriducibile giocatore del leggendario Halo 2, Microsoft si prepara a mandare in campo il Team Noble, una squadra di eroici soldati Spartan di stanza sul pianeta Reach che rappresenta l'ultima linea di difesa dell'umanità dalla terrificante minaccia dei Covenant.

Successoannunciato - Halo: Reach, sviluppato in esclusiva da Bungie per Xbox 360, non sarà in realtà una novità assoluta per molti fan, per l'esattezza per i 2,7 milioni che hanno avuto modo di assaggiarlo in anteprima a maggio. I giocatori della versione beta, stando ai dati ufficiali forniti da Microsoft, hanno completato più di 13 milioni partite in multiplayer, e sono stati connessi 16 milioni di ore, giocando l'equivalente di oltre 1.826 anni, il tutto in sole due settimane.

Tre edizioni - Halo: Reach, già in preordine, sarà disponibile in tre edizioni. Oltre alla standard (64,99 euro), i fan più accaniti possono acquistare anche le versioni “Limited” (79,99 euro) e “Legendary” con vari extra. La Limited Edition include un'esclusiva armatura Elite per le modalità multiplayer e una borsa con il giornale personale del Dr. Halsey (insieme ad altri documenti che svelano alcuni segreti dell'universo di Halo), mentre il pezzo forte della “Legendary Edition” è un modello del Team Noble creato dagli artigiani della McFarlane Toys, a cui si aggiungono un packaging personalizzato con un tema UNSC e un esclusivo effetto per l'armatura Spartan per le partite multiplayer.

29 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us