Steve Jobs aveva promesso l'arrivo della Apple TV a fine settembre, e infatti il gadget televisivo made in Cupertino sta facendo il suo ingresso trionfale nei salotti a stelle e strisce di chi l'ha ordinato. In Italia quando arriverà?
“In Italia manca ancora l'accordo per la distribuzione in streaming dei film”
Mela da salotto - Il primo indizio che le consegne della Apple TV (99 dollari) erano imminenti è stata la conferma di addebito di chi l'aveva ordinata a debito anticipo. Il secondo, ovviamente, l'arrivo dell'agognato pacchettino tramite corriere. Così, dal 30 settembre, molti americani si sono ritrovati a guardare film e telefilm in streaming spaparanzati in salotto.
E in Italia? - La Apple TVè al momento una realtà solo negli Stati Uniti dove è attivo il servizio di noleggio di film e telefilm. Seguiranno a stretto giro di consegne anche Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda e Regno Unito dove si potranno affittare i film, ma non ancora i telefilm. In Italia, al momento, tutto tace. La Apple TV è direttamente legata all'offerta di contenuti presenti su iTunes che da noi, a differenza di altri Paesi europei come Francia e Germania, non prevede ancora il noleggio dei film. Non ci resta che aspettare che Apple trovi un accordo con i distributori nostrani.