Scienze

Arrivano i primi accessori per l’iPhone 4

Già pronti i gadget per il nuovo iPhone.

Steve Jobs non fa in tempo ad annunciare la quarta generazione di melafonini che i primi accessori per il nuovo iPhone 4 iniziano a spuntare nei negozi online. In pole position un’originalissima Docking Station con casse e una serie di custodie protettive.

“Gumdrop ha usato gli scoop di Gizmodo per avviare la produzione delle custodie con largo anticipo”

Look alieno – Il design della casse per iPhone (anche per il nuovissimo melafonino di quarta generazione) della iCrystal Docking Station di Speakal ha un non so che di alieno con queste mezze sfere sospese in aria e un’evanescente “lacrima” azzurra che scivola lasciva verso il basso. Questo hi-fi “tutto in uno”, che funziona anche per con gli iPod, dispone di un jack per le cuffie, per il collegamento tv e di un telecomando per pilotare casse e iPhone/iPod a distanza. La Docking in questione (ovviamente) si preoccupa anche di ricaricare il duo Apple, è alimentata da 4 batterie AA e costa 79,99 dollari a scelta nei colori rosso, nero e bianco.

Protezione totale – Non è poi immaginabile rischiare di graffiare il gioiellino di Apple anche se Jobs assicura che il suo nuovo rivestimento in vetro e acciaio è più resistente che in passato. Una custodia è quindi un acquisto obbligato per chi ha a cuore l’incolumità del suo “tesoro”. Gumdrop ne ha appena sfornate di molto carine, tutte in gomma e in vari colori. Come ha fatto a battere tutti sul tempo? Ha sfruttato gli scoop di Gizmodo sulle caratteristiche del prototipo dimenticato in un bar per avviare con largo anticipo la produzione.

9 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us