Scienze

Arrivano i film a noleggio sulla Playstation 3

Film a noleggio sulla PS3 di Sony.

Quest’anno, a sfilare sulla Croisette del film festival di Cannes, insieme a star e starlette, c’è anche Sony che annuncia l’accordo con Mubi per la distribuzione di film d’autore sulla sua multimediale console.

“Si parte con trecento film d’autore dal prossimo autunno”

Film d’autore – È fatta: Sony ha scelto il palcoscenico del Cannes Film Festival per annunciare l’accordo con MUBI, portale web specializzato nella distribuzione di film in streaming, per portare il grande cinema sulla Playstation 3. E si tratta davvero di “grande cinema”. Mubi, infatti, non punta tanto sulla quantità quanto sulla qualità con grandi film d’autore di registi del calibro di Godard, Kitano, Cronenberg, Almodóvar, Tarantino, e Van Sant e dei fratelli Coen. L’offerta include anche produzioni indipendenti e pellicole non distribuite nei normali circuiti cinematografici in arrivo dai vari film festival.

Film a noleggio - Il servizio di Mubi per PS3 sarà disponibile in alcuni paesi europei (inclusa l’Italia), Australia e Nuova Zelanda. Il palinsesto iniziale prevede circa 300 film. Mubi funziona un po’ come Netflix, servizio per il noleggio dei film via Internet già attivo negli States, con la possibilità di pagare per la visione del singolo film (della durata di 7 giorni) o sottoscrivere un abbonamento mensile. Alcuni titoli saranno gratuiti. Ancora nessuna indiscrezione sui prezzi, ma il servizio dovrebbe partire dal prossimo autunno.

Cinema “social” – E nell’era di Facebook&Co. non poteva mancare anche la componente sociale. Gli appassionati di cinema potranno disquisire online sui loro film preferiti in tempo reale, commentandoli e aggiungendoli alla loro personale lista dei preferiti.

19 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us