Scienze

Arriva Google Instant Preview

Passi il mouse sulla lente e vedi l’anteprima!

Dopo Google Instant che ti mostra i risultati di ricerca in tempo reale mentre digiti, adesso arriva Instant Preview, ossia la possibilità di vedere l’anteprima delle pagine web trovate senza bisogno di aprirle. Davvero niente male!

“Passi il puntatore del mouse sulla lente e guardi l’anteprima”

Web anteprima – Quando pensi di aver visto tutto, Google ti sorprende con una nuova funzione per il suo motore di ricerca e ogni volta ti rendi conto che era esattamente quello che mancava. A distanza da soli due mesi dal lancio di Google Instant che ha arricchito (e migliorato) la nostra esperienza di ricerca, facendoci risparmiare anche tempo, il colosso di Mountain View sforna Instant Preview. Si tratta in pratica di una piccola icona a forma di lente di ingrandimento che compare a lato dei risultati di ricerca: basta passarci sopra il puntatore mouse ed ecco che si materializza una finestra a grandezza quasi naturale della pagine web trovata. Così, di ingrandimento in ingrandimento, puoi dare una rapida occhiata ai risultati ottenuti dalla tua ricerca. Quando poi trovi quello che effettivamente ti interessa, procedi come al solito.

Presto in italiano - Il servizio Instant Preview è al momento attivo solo sulla versione inglese di Google.com, ma sarà disponibile nei prossimi giorni per altre 40 versioni nazionali tra cui quella italiana.

Omicidio su Street View. Guarda la gallery!

10 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us