Scienze

Arriva Google Chrome 6

E' ancora più veloce e funzionale.

Beta dopo beta, si avvicina il rilascio della versione finale di Chrome 6. L'ultima beta del browser targato Google, è ancora più veloce e con funzioni nuove e migliorate.

“Sicronizzi le estensioni di Chrome tramite l'account di Google”

Speedy Gonzales - Montain View continua a spingere sull'acceleratore del suo browser. Secondo Google, l'ultima beta di Chrome sarebbe addirittura più veloce del 15% rispetto alla beta release precedente in base ai test eseguiti con i benchmark V8 e SunSpider.

Super synch - La sincronizzazione dei segnalibri, delle preferenze e dei temi, viene affiancata dalla possibilità di sincronizzare le estensioni di Chrome e le informazioni per il completamento automatico tramite l'account di Google. A cui si aggiunge una barra degli strumenti superiore semplificata che riunisce tutte le opzioni in un unico menu.

Pro Adobe - Per il resto, il futuro browser di Mountain View includerà ovviamente anche le novità già viste nelle precedenti beta come, per esempio, la scomparsa del il prefisso http:// dalla barra degli indirizzi, il supporto integrato ai documenti PDF e la presenza del Flash Player che, in altre parole significa che non devi installare plugin di terze parti per visualizzare documenti, animazioni, filmati realizzati con la tecnologia di Adobe.

Gli sfondi più belli per Google

12 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us