Scienze

Arriva Google Chrome 6

E' ancora più veloce e funzionale.

Beta dopo beta, si avvicina il rilascio della versione finale di Chrome 6. L'ultima beta del browser targato Google, è ancora più veloce e con funzioni nuove e migliorate.

“Sicronizzi le estensioni di Chrome tramite l'account di Google”

Speedy Gonzales - Montain View continua a spingere sull'acceleratore del suo browser. Secondo Google, l'ultima beta di Chrome sarebbe addirittura più veloce del 15% rispetto alla beta release precedente in base ai test eseguiti con i benchmark V8 e SunSpider.

Super synch - La sincronizzazione dei segnalibri, delle preferenze e dei temi, viene affiancata dalla possibilità di sincronizzare le estensioni di Chrome e le informazioni per il completamento automatico tramite l'account di Google. A cui si aggiunge una barra degli strumenti superiore semplificata che riunisce tutte le opzioni in un unico menu.

Pro Adobe - Per il resto, il futuro browser di Mountain View includerà ovviamente anche le novità già viste nelle precedenti beta come, per esempio, la scomparsa del il prefisso http:// dalla barra degli indirizzi, il supporto integrato ai documenti PDF e la presenza del Flash Player che, in altre parole significa che non devi installare plugin di terze parti per visualizzare documenti, animazioni, filmati realizzati con la tecnologia di Adobe.

Gli sfondi più belli per Google

12 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us