Scienze

Arrestato per aver minacciato Obama

Una condanna esmplare!

La notizia sta facendo il giro dei media mondiali: un uomo di 43 anni è stato arrestato ed è ora recluso per aver pubblicato online una minaccia di morte nei confronti del presidente USA, sulla famosa Craiglist.

“In galera il cittadino americano che ha dichiarato online di voler uccidere il Presidente USA”

Ma ci sono o ci fanno? - Come recita un noto slogan di una campagna di sensibilizzazione per adolescenti, “Think before You Post”, è meglio pensare prima di postare qualsiasi cosa online. Ma non tutti ci pensano: Jack aveva già mostrato gli effetti delle ingiurie di un teenager inglese, che aveva scritto direttamente a Barack Obama. Ora tocca a un cittadino 43enne americano.

Minaccia di morte – Il signor Brian Dean Miller lo scorso marzo ha postato su Craigslist un esplicito messaggio: "Obama must die." Aggiungendo nel post: "Gente, è venuto il momento della rivoluzione. È ora che Obama muoia. Sto dedicando la mia vita per la morte di Obama." Non contento, ne ha pubblicato un altro, dal medesimo contenuto: "Sto lavorando attivamente per uccifere il Presidente e distruggere il Governo degli Stati Uniti… Questa è una guerra. Alleati con Me. O no, Non mi interessa. Non starò ancora fermo.”

Condanna esemplare – I suoi post sono stati “attenzionati” dai servizi segreti americani, dopo la segnalazione di un cittadino preoccupato, le indagini sono durate poco e l’autore della minaccia di morte è stato subto arrestato. Ora è il momento del processo: il Giudice David C. Godbey ha elargito al signor Miller 27 mesi di reclusione in una prigione federale. La pena è stata in realtà diminuita: la richiesta, successiva al suo immediato arresto di aprile, era di ben 4 anni. A giugno Miller aveva tentato la via legale del rilascio su cauzione, che gli è stata però negata dal giudice, in quanto personaggio troppo pericoloso per stare in libertà.

Omicidio su Street View. Guarda la gallery!

3 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us