Lo scontro in campo mobile diventa sempre più aspro: dopo le scaramucce legali tra Apple e Nokia con accuse e controaccuse ora è il turno di HTC. Cupertino ha ufficializzato che la porterà in tribunale per infrazione di ben venti brevetti.
Apple dichiara guerra a HTC - Apple ha pubblicato sul suo sito ufficiale quella che sembra a tutti gli effetti una dichiarazione di guerra verso HTC. Un breve e secco comunicato stampa che rende noto in modo ufficiale la battaglia legale che vedrà schierati da un lato i californiani e dall'altro il colosso taiwanese. Il motivo? Infrazione di una ventina di brevetti Apple legati all'interfaccia di iPhone, alla sua architettura e hardware.
HTC sta diventando troppo pericolosa? - Preparati ad assistere a una battaglia legale senza esclusione di colpi, perché una volta depositata l'istanza alla U.S. International Trade Commission (ITC) non si può più tornare indietro. Il caso sarà trattato dalla U.S. District Court in Delaware. Qualcuno ha subito ipotizzato che la mossa di Apple serva anche da freno alla crescita di HTC che negli ultimi tempi sta diventando "pericolosa" con tanti otttimi smartphone Windows Mobile e Android come il Nexus One per Google.
Steve Jobs è infuriato - E' anche riportata una frase di Steve Jobs che afferma, in modo polemico e deciso "Possiamo sederci e guardare gli avversari rubarci le invenzioni brevettate oppure possiamo fare qualcosa a proposito. Abbiamo deciso di reagire. Pensiamo che la competizione sia salutare, ma gli avversari dovrebbero creare tecnologia originale proprietaria, non rubare la nostra". Come finirà?