Nike+ GPS è una delle applicazioni per iPhone e iPod touch che va per la maggiore tra gli atleti provetti. Adesso c’è una novità: non serve più il sensore nella scarpa. E se ti senti un MacGyver costruisciti un microscopio per l’iPhone.
“Nike+ GPS funziona sia con l’iPhone (tranne il 3G) e con l’iPod touch (dal 2G in poi)”
Corri come il vento - Apple e Nike rinnovano la loro alleanza per tenerti in forma, con una piccola novità: l’ultima versione di Nike+ GPS funziona senza il sensore nella scarpa né un modello speciale Nike +. Scegli così la scarpa che preferisci senza dover necessariamente rinunciare al miglior personal training in vendita sull’App Store. Nike+ GPS, infatti, sfrutta il GPS del melafonino per rilevare le tue prestazioni velocistiche, ma funziona anche con l’iPod touch usando l’accelerometro per tenerti d’occhio.
Track online - Nike + GPS, sia con l’iPhone 4G e 3GS sia con l’iPod touch (dal 2G in poi), è in grado di rilevare il ritmo e la distanza percorsa, mostrandoti pure le medie, le calorie consumate e la durata degli allenamenti, nonché offrendoti la possibilità di programmare la tua tabella di marcia. Ovviamente corri e ti alleni a suon di musica e puoi anche registrare le tue performance online, e confrontarle con altri atleti, iscrivendoti al sito nikeplus.com. Inoltre, se usi l’iPhone come compagno di allenamenti, puoi anche tracciare i tuoi percorsi e vederli su una mappa di Google. Nike + GPS costa 1,59 euro.
Microscopio fai-da-te – Se poi tra una corsa e l’altra ti capita di imbatterti in qualche animaletto o pianta che ti incuriosisce, installa sul tuo melafonino un microscopio. C’è chi ne ha comprato uno super economico su Amazon a 5 dollari e l'ha montato su una custodia per iPhone. Trovi le istruzioni di costruzione e montaggio fai-da-te in questo video...