Scienze

Apple dice sì all'applicazione Voip di Google

Finalmente disponibile sull'Apps Store.

Un'applicazione di Google, per parlare con l'iPhone? Sì: si chiama Google Voice ed è la nuova app da oggi disponibile sullo store di Apple, ma solo per gli utenti americani.

“Dopo un anno di calvario, finalmente Voice arriva nell'Apps Store”

Il Voip di Google - Sembra strano, ma così è: da oggi è disponibile in download gratuito l'applicazione Voip del concorrente Google per il melafonino. In realtà le politiche di Apple avevano finora messo alla porta altre versioni del servizio di telefonia internet progettato da Google, ma da oggi è disponibile una nuova app considerata compatibile, anche se solo per gli utenti USA.

Servizio telefonivo - Google Voice è un servizio che permette di effettuare chiamate “voice over ip” con piani tariffari più economici rispetto alle normali tariffe americane e include altri nuovi servizi come la voice mail e i messaggi testuali gratuiti. Ma per usufruire del servizio è indispensabile avere un account Google Voice, che viene visualizzato sul telefonino come ID del chiamante quando si effettua una telefonata. Per ora il servizio Google Voice è solo disponibile per gli utenti degli Stati Uniti.

Bandita per un anno - Il lancio dell'applicazione di Google Voice è eclatante perché è un servizio fornito dal concorrente che, per più di un anno, era stato bandito dallo store di applicazioni della Mela. La motivazione era che il servizio non era compatibile con le politiche del negozio online e influiva sull'utlizzo del telefono, tant'è che Google era corsa ai ripari fornendo una versione per il web, scritta e certificata, in HTML5. Gli amanti del melafonino che risiedono negli USA possono dunque da oggi scaricare l'app di Google Voice per iPhone, che è compatibile col sistema operativo iOS 3.1 o superiore.

Guarda i migliori smartphone del momento

17 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us