Scienze

Apple cerca una cura al problema pdf dell’iPhone

Sarà nel prossimo aggiornamento di iOS 4.

Non c’è tregua per Apple. Dopo l’Antennagate, sulla testa a forma di mela di Cupertino è caduta un’altra tegola. Questa volta riguarda una pericolosa falla di sicurezza legata alla visualizzazione dei pdf su iPhone e iPad e sfruttata per rimuovere la protezione tramite JailbreakMe.

“All'orizzonte c'è una nuova tavoletta magica con schermo più piccolo?”

Presto un antidoto - Il problema di sicurezza sta seriamente preoccupando Apple e utenti del melafonino perché potrebbe essere usata per introdurre virus e programmi spia che in un attimo prenderebbero il controllo dell’iPhone o dell’iPad. Tanto che Apple si è subita messa all'opera per trovare una soluzione che sembra già pronta e che con tutta probabilità sarà disponibile fra pochi giorni con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 4.

Un iPad più piccolo? - Mentre gli ingegneri di Cupertino lavorano alacremente per trovare una soluzione per la questione pdf, sono sempre più insistenti le voci sull'arrivo di nuovi “gadget” portatili con il marchio della mela. I primi a vedere la luce - con tutta probabilità già a settembre - saranno i nuovi iPod nano e touch, ma quello che stimola di più la fantasia generale è la nuova versione della tavoletta magica, un iPad con schermo da 7” (17,5 cm) che - si dice – potrebbe arrivare in tempo per lo shopping natalizio. Dopo, con tutta probabilità, sarà il turno di una versione rivista, e soprattutto corretta, del nuovo iPhone messo sotto accusa dall'ormai famigerato Antennagate.

iPhone 4. Guarda la gallery!

5 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us