Non c’è tregua per Apple. Dopo l’Antennagate, sulla testa a forma di mela di Cupertino è caduta un’altra tegola. Questa volta riguarda una pericolosa falla di sicurezza legata alla visualizzazione dei pdf su iPhone e iPad e sfruttata per rimuovere la protezione tramite JailbreakMe.
“All'orizzonte c'è una nuova tavoletta magica con schermo più piccolo?”
Presto un antidoto - Il problema di sicurezza sta seriamente preoccupando Apple e utenti del melafonino perché potrebbe essere usata per introdurre virus e programmi spia che in un attimo prenderebbero il controllo dell’iPhone o dell’iPad. Tanto che Apple si è subita messa all'opera per trovare una soluzione che sembra già pronta e che con tutta probabilità sarà disponibile fra pochi giorni con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 4.
Un iPad più piccolo? - Mentre gli ingegneri di Cupertino lavorano alacremente per trovare una soluzione per la questione pdf, sono sempre più insistenti le voci sull'arrivo di nuovi “gadget” portatili con il marchio della mela. I primi a vedere la luce - con tutta probabilità già a settembre - saranno i nuovi iPod nano e touch, ma quello che stimola di più la fantasia generale è la nuova versione della tavoletta magica, un iPad con schermo da 7” (17,5 cm) che - si dice – potrebbe arrivare in tempo per lo shopping natalizio. Dopo, con tutta probabilità, sarà il turno di una versione rivista, e soprattutto corretta, del nuovo iPhone messo sotto accusa dall'ormai famigerato Antennagate.