Scienze

Apple cerca una cura al problema pdf dell’iPhone

Sarà nel prossimo aggiornamento di iOS 4.

Non c’è tregua per Apple. Dopo l’Antennagate, sulla testa a forma di mela di Cupertino è caduta un’altra tegola. Questa volta riguarda una pericolosa falla di sicurezza legata alla visualizzazione dei pdf su iPhone e iPad e sfruttata per rimuovere la protezione tramite JailbreakMe.

“All'orizzonte c'è una nuova tavoletta magica con schermo più piccolo?”

Presto un antidoto - Il problema di sicurezza sta seriamente preoccupando Apple e utenti del melafonino perché potrebbe essere usata per introdurre virus e programmi spia che in un attimo prenderebbero il controllo dell’iPhone o dell’iPad. Tanto che Apple si è subita messa all'opera per trovare una soluzione che sembra già pronta e che con tutta probabilità sarà disponibile fra pochi giorni con il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 4.

Un iPad più piccolo? - Mentre gli ingegneri di Cupertino lavorano alacremente per trovare una soluzione per la questione pdf, sono sempre più insistenti le voci sull'arrivo di nuovi “gadget” portatili con il marchio della mela. I primi a vedere la luce - con tutta probabilità già a settembre - saranno i nuovi iPod nano e touch, ma quello che stimola di più la fantasia generale è la nuova versione della tavoletta magica, un iPad con schermo da 7” (17,5 cm) che - si dice – potrebbe arrivare in tempo per lo shopping natalizio. Dopo, con tutta probabilità, sarà il turno di una versione rivista, e soprattutto corretta, del nuovo iPhone messo sotto accusa dall'ormai famigerato Antennagate.

iPhone 4. Guarda la gallery!

5 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us