Scienze

Apple brevetta il guardaroba virtuale

Apple brevetta app modaiola per iPhone

Apple ha in programma di lanciarsi nel mondo della moda? Chissà, intanto l’azienda di Cupertino ha depositato il brevetto del primo guardaroba virtuale per “vestire” iPhone e i suoi fratelli.

“La nuova applicazione replica virtualmente il contenuto dell’armadio.”

Sempre alla moda – la nuova App si chiama Virtual Closet: un’applicazione che permette all’utente di catalogare, per mezzo di immagini, descrizioni e tags da “fashion victim” gli abiti che possiede, replicando virtualmente l’intero contenuto del proprio armadio. Tra le diverse funzioni che fanno parte dell’applicazione, una in particolare sarà molto amata dalle ragazze: l’abbinamento virtuale, che permette di accostare vestiti, colori e accessori prima di indossarli nella prova davanti allo specchio.

Shopping condiviso – L’applicazione modaiola di Apple permette anche di visitare negozi virtuali e provare gli abiti direttamente sul display, prima di procedere all’acquisto. In più la nuova applicazione di Apple ha un’anima social: gli utenti possono invitare gli amici a visitare il loro guardaroba, dove questi possono commentare e giudicare i vestiti e persino chiederli in prestito.

Apple Store: guarda la gallery!

30 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us