Apple ha in programma di lanciarsi nel mondo della moda? Chissà, intanto l’azienda di Cupertino ha depositato il brevetto del primo guardaroba virtuale per “vestire” iPhone e i suoi fratelli.
“La nuova applicazione replica virtualmente il contenuto dell’armadio.”
Sempre alla moda – la nuova App si chiama Virtual Closet: un’applicazione che permette all’utente di catalogare, per mezzo di immagini, descrizioni e tags da “fashion victim” gli abiti che possiede, replicando virtualmente l’intero contenuto del proprio armadio. Tra le diverse funzioni che fanno parte dell’applicazione, una in particolare sarà molto amata dalle ragazze: l’abbinamento virtuale, che permette di accostare vestiti, colori e accessori prima di indossarli nella prova davanti allo specchio.
Shopping condiviso – L’applicazione modaiola di Apple permette anche di visitare negozi virtuali e provare gli abiti direttamente sul display, prima di procedere all’acquisto. In più la nuova applicazione di Apple ha un’anima social: gli utenti possono invitare gli amici a visitare il loro guardaroba, dove questi possono commentare e giudicare i vestiti e persino chiederli in prestito.
Apple Store: guarda la gallery!