Solo ieri Jack ha raccontato della svolta di Craiglist, la celebre lista americana di annunci online: niente più offerte erotiche. Oggi una ex lavoratrice del sesso illustra la sua esperienza, che è cominciata con un annuncio sul sito.
“L’esperienza online di una ragazza, che è partita da un’annuncio ed è finita nel tunnel”
L’insegnante provocante - Melissa Petro è un’insegnante elementare che, come secondo impiego, è diventata una lavoratrice del sesso. Nella sua carriera semi professionale è passata per diverse esperienze, molte delle quali degradanti e umilianti: ballerina di strip-tease ed escort, solo per citarne alcune. La sua devastante esperienza è raccontata in un libro collettivo, dove il lettore scopre che è stata proprio la sezione di annunci online di Craiglist a decretare l’inizio della sua fine.
Analisi sociologica – L’esperienza dell’insegnante del South Bronx vuole essere un utile strumento per le persone nelle stesse condizioni. E non si ferma ad un mero racconto dei fatti: Melissa approfondisce il discorso, analizzando in maniera dettagliata i motivi che l’hanno spinta in quell’ambigua direzione: “Ero conscia di me stessa, sapendo bene cosa ero e cosa cercavo in quel momento: una giovane laureata, annoiata e curiosa, sessualmente disinibita e in cerca di un modo per far soldi, divertendomi e senza pensieri”.
Cronaca soggettiva – Come racconta Melissa, dall’ottobre del 2006 al gennaio del 2007 ha cominciato ad accettare soldi dagli uomini conosciuti online, in cambio di servizi sessuali: “ho iniziato con quella che è chiamata la sezione "erotic services" di Craigslist.org”. Infatti secondo Melissa, Craiglist propone un semplice e familiare forum dove le persone interessate a creare un amatoriale business a luci rosse possono conoscersi e contrattare in maniera totalmente anonima, dalla comodità della propria casa.