Scienze

Annunci erotici su Craiglist: parla una sex worker

Diario di una sex worker.

Solo ieri Jack ha raccontato della svolta di Craiglist, la celebre lista americana di annunci online: niente più offerte erotiche. Oggi una ex lavoratrice del sesso illustra la sua esperienza, che è cominciata con un annuncio sul sito.

“L’esperienza online di una ragazza, che è partita da un’annuncio ed è finita nel tunnel”

L’insegnante provocante - Melissa Petro è un’insegnante elementare che, come secondo impiego, è diventata una lavoratrice del sesso. Nella sua carriera semi professionale è passata per diverse esperienze, molte delle quali degradanti e umilianti: ballerina di strip-tease ed escort, solo per citarne alcune. La sua devastante esperienza è raccontata in un libro collettivo, dove il lettore scopre che è stata proprio la sezione di annunci online di Craiglist a decretare l’inizio della sua fine.

Analisi sociologica – L’esperienza dell’insegnante del South Bronx vuole essere un utile strumento per le persone nelle stesse condizioni. E non si ferma ad un mero racconto dei fatti: Melissa approfondisce il discorso, analizzando in maniera dettagliata i motivi che l’hanno spinta in quell’ambigua direzione: “Ero conscia di me stessa, sapendo bene cosa ero e cosa cercavo in quel momento: una giovane laureata, annoiata e curiosa, sessualmente disinibita e in cerca di un modo per far soldi, divertendomi e senza pensieri”.

Cronaca soggettiva – Come racconta Melissa, dall’ottobre del 2006 al gennaio del 2007 ha cominciato ad accettare soldi dagli uomini conosciuti online, in cambio di servizi sessuali: “ho iniziato con quella che è chiamata la sezione "erotic services" di Craigslist.org”. Infatti secondo Melissa, Craiglist propone un semplice e familiare forum dove le persone interessate a creare un amatoriale business a luci rosse possono conoscersi e contrattare in maniera totalmente anonima, dalla comodità della propria casa.

Miss Universo: foto scandalo. Guarda la gallery!

8 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us