Scienze

Angelina Jolie vuole la bella spia russa

Angelina Jolie e Anna Chapman insieme.

Quando finzione e realtà si mischiano in un’intricata e accattivante spy story: Angelina Jolie vorrebbe Anna Chapman a Mosca, come special guest delal premiere del suo ultimo film, dove la moglie di Brad Pitt intepreta… una spia al soldo della Russia.

“L’attrice americana vuole la bella Anna Chapman alla premiere del suo ultimo film”

Nuova pellicola – La pubblicità potrebbe davvero essere roboante: l’agente segreto russo che, a Mosca, partecipa alla prima della pellicola di Angelina Jolie, il cui personaggio è praticamente la versione cinematografica della rossa spia venuta dal freddo. Infatti Salt, il film di prossima uscita che ha come protagonista la bella Angelina, è un thriller che narra le vicende di un’agente della Cia, che viene accusata di essere una doppiogiochista al soldo del Cremlino.

Come nella realtà – Azione, nascondigli, travestimenti e tutto l’arsenale degli agenti segreti in questa tipica spy story che, mai come oggi, suona quasi come una cronaca della realtà. E l’idea balzana è venuta proprio per fini promozionali e commerciali: la bella Angelina vorrebbe davvero sedersi a fianco ad Anna Chapman, durante la premiere che è in programma a Mosca il prossimo 22 Luglio. Noi italiani dovremo invece aspettare l’autunno: Salt esce nelle sale il 15 Ottobre.

Dove si trova? – Il punto oscuro è che la bella Anna Chapman è introvabile. In Russia è stata acclamata come una star, nella natia Stalingrado hanno proposto di donarle la cittadinanza onoraria e i mezzi di comunicazione nazionali l’hanno ribattezzata “agente 90-60-90”, per le sue doti fisiche. Tuttavia di lei ora si sa poco o nulla: dal momento che, come si dice in gergo, è stata “bruciata” dopo che è apparsa sui media di tutto il pianeta per diverse settimane, ora dovrebbe trovarsi in Russia, probabilmente sotto torchio da parte dei suoi colleghi dei servizi segreti ex-sovietici.

Spie di Facebook. Guarda la gallery!

16 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us