Scienze

Angelina Jolie vuole la bella spia russa

Angelina Jolie e Anna Chapman insieme.

Quando finzione e realtà si mischiano in un’intricata e accattivante spy story: Angelina Jolie vorrebbe Anna Chapman a Mosca, come special guest delal premiere del suo ultimo film, dove la moglie di Brad Pitt intepreta… una spia al soldo della Russia.

“L’attrice americana vuole la bella Anna Chapman alla premiere del suo ultimo film”

Nuova pellicola – La pubblicità potrebbe davvero essere roboante: l’agente segreto russo che, a Mosca, partecipa alla prima della pellicola di Angelina Jolie, il cui personaggio è praticamente la versione cinematografica della rossa spia venuta dal freddo. Infatti Salt, il film di prossima uscita che ha come protagonista la bella Angelina, è un thriller che narra le vicende di un’agente della Cia, che viene accusata di essere una doppiogiochista al soldo del Cremlino.

Come nella realtà – Azione, nascondigli, travestimenti e tutto l’arsenale degli agenti segreti in questa tipica spy story che, mai come oggi, suona quasi come una cronaca della realtà. E l’idea balzana è venuta proprio per fini promozionali e commerciali: la bella Angelina vorrebbe davvero sedersi a fianco ad Anna Chapman, durante la premiere che è in programma a Mosca il prossimo 22 Luglio. Noi italiani dovremo invece aspettare l’autunno: Salt esce nelle sale il 15 Ottobre.

Dove si trova? – Il punto oscuro è che la bella Anna Chapman è introvabile. In Russia è stata acclamata come una star, nella natia Stalingrado hanno proposto di donarle la cittadinanza onoraria e i mezzi di comunicazione nazionali l’hanno ribattezzata “agente 90-60-90”, per le sue doti fisiche. Tuttavia di lei ora si sa poco o nulla: dal momento che, come si dice in gergo, è stata “bruciata” dopo che è apparsa sui media di tutto il pianeta per diverse settimane, ora dovrebbe trovarsi in Russia, probabilmente sotto torchio da parte dei suoi colleghi dei servizi segreti ex-sovietici.

Spie di Facebook. Guarda la gallery!

16 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us