Scienze

Angelina Jolie vuole la bella spia russa

Angelina Jolie e Anna Chapman insieme.

Quando finzione e realtà si mischiano in un’intricata e accattivante spy story: Angelina Jolie vorrebbe Anna Chapman a Mosca, come special guest delal premiere del suo ultimo film, dove la moglie di Brad Pitt intepreta… una spia al soldo della Russia.

“L’attrice americana vuole la bella Anna Chapman alla premiere del suo ultimo film”

Nuova pellicola – La pubblicità potrebbe davvero essere roboante: l’agente segreto russo che, a Mosca, partecipa alla prima della pellicola di Angelina Jolie, il cui personaggio è praticamente la versione cinematografica della rossa spia venuta dal freddo. Infatti Salt, il film di prossima uscita che ha come protagonista la bella Angelina, è un thriller che narra le vicende di un’agente della Cia, che viene accusata di essere una doppiogiochista al soldo del Cremlino.

Come nella realtà – Azione, nascondigli, travestimenti e tutto l’arsenale degli agenti segreti in questa tipica spy story che, mai come oggi, suona quasi come una cronaca della realtà. E l’idea balzana è venuta proprio per fini promozionali e commerciali: la bella Angelina vorrebbe davvero sedersi a fianco ad Anna Chapman, durante la premiere che è in programma a Mosca il prossimo 22 Luglio. Noi italiani dovremo invece aspettare l’autunno: Salt esce nelle sale il 15 Ottobre.

Dove si trova? – Il punto oscuro è che la bella Anna Chapman è introvabile. In Russia è stata acclamata come una star, nella natia Stalingrado hanno proposto di donarle la cittadinanza onoraria e i mezzi di comunicazione nazionali l’hanno ribattezzata “agente 90-60-90”, per le sue doti fisiche. Tuttavia di lei ora si sa poco o nulla: dal momento che, come si dice in gergo, è stata “bruciata” dopo che è apparsa sui media di tutto il pianeta per diverse settimane, ora dovrebbe trovarsi in Russia, probabilmente sotto torchio da parte dei suoi colleghi dei servizi segreti ex-sovietici.

Spie di Facebook. Guarda la gallery!

16 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us