Froyo, l'ultima versione del sistema operativo Android targato Google, è ormai approdato sui primi modelli di smartphone, ed è un portento. Peccato che non abbia orecchio musicale a causa di un difetto che trasforma le note in arrivo dalle web radio in puro rumore.
“Gli sviluppatori sono al lavoro per correggere il problema”
Pandora“stecca”- Android 2.2 (Froyo), l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google, è una scheggia. Se ne sono sicuramente già accorti i fortunati possessori di smartphone Motorola Droid e HTC Eve recentemente aggiornati all'ultima release di Mountain View. Purtroppo è anche “stonato”: non con i normali mp3 che carichi in memoria, ma con le web radio come Pandora che vanno alla grande negli Stati Uniti e che noi dall'Italia (e dall'Europa) non possiamo più ascoltare da qualche anno per motivi di copyright.
Streaming doloroso - Chi ha avuto modo di sintonizzarsi sulle sue frequenze online, dopo essersi ripreso dallo shock, racconta di una qualità audio terribile, impossibile da ascoltare. La spiegazione più accreditata è un'incompatibilità tra Android e il formato audio streaming AAC+ e eAAC+ usato da Pandora e altre web radio. Pandora se ne lava le mani e punta il dito contro Android. Google, però, ha fatto sapere che sta lavorando per risolvere il problema e che rilascerà quanto prima una “pezza” per il bene delle orecchie degli amanti della musica online.