Scienze

Android strabatte Apple

Apple cala e Nokia ci guadagna.

Il sistema operativo mobile di Google trascina le vendite degli smartphone di tutti i produttori che hanno scommesso su di lui. Apple perde quote di mercato e Nokia ci guadagna.

“Le vendite di smartphone Android di tutti i produttori sono schizzate alle stelle”

Android superstar – Secondo le previsioni di Gartner, Android è già il sistema per smartphone più popolare negli Stati Uniti, e i dati appena rivelati dalla società di ricerche iSuppli offrono il quadro completo della situazione sulle vendite di smartphone nel secondo trimestre di quest’anno a livello mondiale. Tutti i brand che hanno scelto Google hanno fatto registrare un notevole incremento nelle vendite.

Consegne alle stelle – Le consegne di smartphone Android di Htc, per esempio, sono salite del 63,1% rispetto al trimestre precedente portando la quota di mercato del produttore taiwanese all’8%. È andata più che bene anche a Samsung che, grazie alla sua costellazione di Galaxy, ha fatto un balzo in avanti del 55,6%. Anche Sony Ericsson e Motorola hanno visto le consegne lievitare rispettivamente del 15,4% e del 12,5%.

E Nokia? - Strano ma vero, il produttore finlandese che tutti danno per “moribondo”, è quello che ha fatto segnare la migliore “prestazione” di vendite nel secondo trimestre dell’anno passando dal 38,5% al 39,7% di quota di mercato. Come dire: Android dà filo da torcere all’iPhone, e Nokia ci guadagna…

Top 10 app per Android. Guarda la gallery!

13 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us