Scienze

Android strabatte Apple

Apple cala e Nokia ci guadagna.

Il sistema operativo mobile di Google trascina le vendite degli smartphone di tutti i produttori che hanno scommesso su di lui. Apple perde quote di mercato e Nokia ci guadagna.

“Le vendite di smartphone Android di tutti i produttori sono schizzate alle stelle”

Android superstar – Secondo le previsioni di Gartner, Android è già il sistema per smartphone più popolare negli Stati Uniti, e i dati appena rivelati dalla società di ricerche iSuppli offrono il quadro completo della situazione sulle vendite di smartphone nel secondo trimestre di quest’anno a livello mondiale. Tutti i brand che hanno scelto Google hanno fatto registrare un notevole incremento nelle vendite.

Consegne alle stelle – Le consegne di smartphone Android di Htc, per esempio, sono salite del 63,1% rispetto al trimestre precedente portando la quota di mercato del produttore taiwanese all’8%. È andata più che bene anche a Samsung che, grazie alla sua costellazione di Galaxy, ha fatto un balzo in avanti del 55,6%. Anche Sony Ericsson e Motorola hanno visto le consegne lievitare rispettivamente del 15,4% e del 12,5%.

E Nokia? - Strano ma vero, il produttore finlandese che tutti danno per “moribondo”, è quello che ha fatto segnare la migliore “prestazione” di vendite nel secondo trimestre dell’anno passando dal 38,5% al 39,7% di quota di mercato. Come dire: Android dà filo da torcere all’iPhone, e Nokia ci guadagna…

Top 10 app per Android. Guarda la gallery!

13 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us