Scienze

Android si scarica subito? Colpa della apps

Android si scarica subito per colpa delle apps.

No, il sistema operativo di casa Google è innocente, secondo Larry Page, co-fondatore dell’azienda di Mountain View, è innocente, e punta il dito contro le applicazioni troppo “social”.

“La colpa è delle applicazioni, come Facebook & C, che consumano troppa energia”

Troppo “precox” – Un cellulare che si scarica dopo solo un giorno? A meno che non si tratti di un vecchio modello degli anni 90, è ormai praticamente impossibile: tutti gli ultimi modelli, per quanto potenti e super accessoriati possano essere, con un pieno di energia vanno avanti giorni. Eppure pare che gli smartphone con Android, il sistema operativo targato Google, soffrano di scaricamento “precox”. È Larry Page, co-fondatore di Google, in effetti, ammettere che “c’è qualcosa che non va”. Bene, perché il primo passo per risolvere un problema è ammettere che c’è un problema.

È colpa loro! – Così, Larry, rispondendo a una domanda diretta sul perché l’autonomia dei dispositivi Android sia così scarsa e anacronistica, in occasione di un forum per sviluppatori a Londra, precisa che il problema dipende dalle attività di trasmissione e ricezione, ossia dalle operazioni legate al funzionamento di alcune applicazioni come Facebook, Twitter & C. che richiedono un costante collegamento a Internet. Android quindi, secondo lui, non c’entra, ma sono i programmi sviluppati da altri che non sono attenti al consumo della batteria.

20 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us