Si chiama Touch Passenger Media Unit (TouchPMU) ed è un sistema che utilizza android per gestire i contenuti multimediali sugli schermi nei poggiatesta degli aerei.
“L'intrattenimento sugli aerei scopre il telecomando per musica e film”
Film in volo - Stando al progetto di due delle maggiori aziende specializzate nelle forniture multimediali per i voli commerciali, Thales e Panasonic Avionics, sui futuri display da 3,8 pollici e con uno speciale controller che monta il sistema operativo di Google, durante i voli di lunga durata verranno visualizzati sia film e programmi d'intrattenimento, che i menu per gestire e personalizzare la TV nel poggiatesta di fronte.
Telecomando personale - Il piccolo telecomando è ancora in fase di studio, ma il prototipo mostrato agli addetti ai lavori durante una recente fiera a Long Beach è un touchscreen capacitivo, con risoluzione da 800 x 480. Si tratta di un dispositivo con funzioni multitouch per la navigazione dei contenuti multimediali, come musica, film e giochi, che la navigazione web, supporta Flash e anche la grafica in 3D. Al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità futura, ma il Personal Media Player con Android è sicuramente lo strumento futuro per offrire in aereo un intrattenimento personalizzato per ogni singolo viaggiatore.