Amplifit è un nuovo sistema sviluppato da Amplifon per accertare l'entità di un deficit uditivo grazie a filmati d'alta qualità che riproducono diverse situazioni che rispecchiano la vita reale.
“Ogni filmato dura circa 30 secondi e riproduce scene di vita reale”
L'importanza dell'udito - I problemi d'udito sono diversi per ciascuno. C'è chi ha difficoltà a percepire i toni gravi e chi i toni acuti, chi non sente il trillo del telefono e chi non capisce le parole dei film in tv. Anche le soluzioni, quindi, sono diversa per ognuno. La fase dell'esame audiometrico per accertare l'entità di un deficit uditivo è molto importante e Amplifon ha sviluppato un approccio innovativo per la scelta, l'adattamento e la regolazione dell'apparecchio acustico.
Vita reale - Amplifit, infatti, ai tradizionali esami audiometrici sfrutta le potenzialità dei video ad alta definizione per riprodurre diverse scene di vita reale (casa, svago, lavoro, trasporti, natura). Ogni sequenza dura circa 30 secondi e la prova si svolge in modo interattivo, con paziente e audioprotesista seduti fianco a fianco.