Scienze

Amore 2.0: nasce il Cyrano virtuale

Fanno tutto loro, fino al primo incontro.

Il tempo è la risorsa più scarsa per qualunque abitante del nostro pianeta. E per trovare l'amore spesso non basta un'intera vita. Ecco perché, tra i più innovativi servizi alla persona, ci sono oggi alcuni professionisti che ti assicurano il successo al tuo prossimo appuntamento: gestiscono in toto la tua vita amorsa, virtuale e reale, attraverso i maggiori siti di online dating.

“Lasci fare tutto al web, fino al primo appuntamento”

Geniale invenzione - L'idea è partita da un imprenditore 25enne, Scott Valdez, che prima di lanciarsi in questo business lavorava troppo e non aveva il tempo fisico per seguire i corteggiamenti in Rete ed accalappiarsi la migliore single presente sul Web. Dopo aver provato a delegare la ricerca del partner a un altro utente, ha cominciato a raccogliere dei risultati concreti. Così ha deciso di fondare l'aziendaVirtual Dating Assistants, raccogliendo alcuni tra i migliori spasimanti che bazzicano Internet. Il servizio prevede una delega completa ai professionisti dell'amore virtuale: loro completano il tuo profilo, scelgono i candidati, li selezionano in base ai tuoi gusti e alle tue aspettative e ti organizzano pure il primo appuntamento nella vita reale.

Insider Trading? - E negli Stati Uniti non è l'unico servizio per i single disperati che non hanno tempo di trovarsi la dolce metà. Ad esempio per cercare l'anima gemella i professionisti di doneforyoudating.com si affidano a donne reali, vere esperte in materia di appuntamenti, per far vincere agli uomini più impacciati e improbabili la dura lotta per l'amore. Con le stesse armi del nemico e sotto la guida di una di loro.

In foto era meglio - Tra gli altri servizi inerenti, e-Cyrano offre analisi e consigli per migliorare il proprio profilo e un servizio di ghost writing, per incrementare la tecnica di approccio e attaccare il fatidico bottone, attraverso dolci parole digitate alla tastiera. E, se forbiti termini e smancerie testuali ancora non bastassero, con www.lookbetteronline.com al prezzo di poche centinaia di dollari si può anche far modificare le proprie fotografie, che andranno poi inserite sui maggiori siti di dating, creando così una (falsa) esca per catturare l'ambita preda. Il rischio è riassunto in un'irriverente lirica dei rapper italiani Club Dogo: “sei fico sul sito, dal vivo fai schifo”.

12 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us