Il tempo è la risorsa più scarsa per qualunque abitante del nostro pianeta. E per trovare l'amore spesso non basta un'intera vita. Ecco perché, tra i più innovativi servizi alla persona, ci sono oggi alcuni professionisti che ti assicurano il successo al tuo prossimo appuntamento: gestiscono in toto la tua vita amorsa, virtuale e reale, attraverso i maggiori siti di online dating.
“Lasci fare tutto al web, fino al primo appuntamento”
Geniale invenzione - L'idea è partita da un imprenditore 25enne, Scott Valdez, che prima di lanciarsi in questo business lavorava troppo e non aveva il tempo fisico per seguire i corteggiamenti in Rete ed accalappiarsi la migliore single presente sul Web. Dopo aver provato a delegare la ricerca del partner a un altro utente, ha cominciato a raccogliere dei risultati concreti. Così ha deciso di fondare l'aziendaVirtual Dating Assistants, raccogliendo alcuni tra i migliori spasimanti che bazzicano Internet. Il servizio prevede una delega completa ai professionisti dell'amore virtuale: loro completano il tuo profilo, scelgono i candidati, li selezionano in base ai tuoi gusti e alle tue aspettative e ti organizzano pure il primo appuntamento nella vita reale.
Insider Trading? - E negli Stati Uniti non è l'unico servizio per i single disperati che non hanno tempo di trovarsi la dolce metà. Ad esempio per cercare l'anima gemella i professionisti di doneforyoudating.com si affidano a donne reali, vere esperte in materia di appuntamenti, per far vincere agli uomini più impacciati e improbabili la dura lotta per l'amore. Con le stesse armi del nemico e sotto la guida di una di loro.
In foto era meglio - Tra gli altri servizi inerenti, e-Cyrano offre analisi e consigli per migliorare il proprio profilo e un servizio di ghost writing, per incrementare la tecnica di approccio e attaccare il fatidico bottone, attraverso dolci parole digitate alla tastiera. E, se forbiti termini e smancerie testuali ancora non bastassero, con www.lookbetteronline.com al prezzo di poche centinaia di dollari si può anche far modificare le proprie fotografie, che andranno poi inserite sui maggiori siti di dating, creando così una (falsa) esca per catturare l'ambita preda. Il rischio è riassunto in un'irriverente lirica dei rapper italiani Club Dogo: “sei fico sul sito, dal vivo fai schifo”.