Amazon vende uranio?

Sito Usa dedito al contrabbando?

uranio-amazon-ok_191387
|

Sugli scaffali virtuali di Amazon USA è spuntato un prodotto piuttosto curioso. A prima vista sembrerebbe uranio. L’etichetta mette infatti in guardia che si tratta di materiale radioattivo. Una svista o c’è un’altra spiegazione logica?

 

“In realtà è uraninite, un minerale radioattivo da collezione”

 

Offerta ancora (radio)attiva – Su Amazon, il web store più grande del mondo, non puoi vendere, e ovviamente comprare, i seguenti articoli: abbonamenti a riviste e quotidiani, giocattolini per adulti, buoni omaggio, prescrizioni mediche, alcool e tabacco, servizi per la stampa di foto. Il negozio inglese estende il divieto anche ai generi alimentari e i francesi mettono al bando anche la vendita di animali (vivi). Tutti però concordano su una cosa: niente armi e munizioni sui loro scaffali elettronici. L’uranio non è propriamente un’arma, ma che ci fa un prodotto chiamato “Uranium Ore” su Amazon USA, con tanto di scritta “materiale radioattivo” impresso sul barattolo?

 

Collezione ad alto rischio – “Uranium Ore”, in realtà, è “uraninite”, un minerale cristallino piuttosto raro sul nostro pianeta utilizzato per l'estrazione di uranio, ma anche di thorio, elio e radio. Ma è anche un minerale da collezione per gli appassionati che amano il rischio. È infatti radioattivo e va quindi maneggiato con cura, conservandolo in appositi contenitori di vetro o plexiglass. A chi fosse venuto in mente di fabbricarsi qualche bomba casalinga a base di uranio spendendo la modica cifra di 23 dollari, continuerà a non trovare l’ingrediente principale di questo cocktail micidiale su Amazon.

 

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

 

26 luglio 2010