Scienze

Amazon ritira il libro per pedofili

Ritirato il manuale how to per pedofili!

Amazon prima si giustifica appellandosi alla liberta di espressione ma poi, investita da un fiume di critiche per la pubblicazione del manuale per pedofili “fraintesi”, fa dietrofront e lo fa sparire dagli scaffali online. Un caso che fa comunque riflettere.

“Il libro offriva tutte le dritte per non farsi beccare in flagrante”

Autogol di Amazon – Il tanto criticato libro “Pedophile’s Guide to Love and Pleasure: a Child-lover’s Code of Conduct”, ovvero la “Guida del pedofilo all'amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini”, pubblicato su Amazon da un tal Phillip R. Greaves, non è più in vendita. Un titolo che, appena comparso sugli scaffali, ha scatenato un’orda di critiche da parte dei clienti che ne hanno chiesto a gran voce l’immediata rimozione. Amazon, in un primo momento, si è trincerata dietro alla libertà di espressione dell’autore e alla sua politica anti-censura ma alla fine ha ceduto ritirando il libro dal commercio.

Liberta di espressione?– L’autore, in un’intervista rilasciata alla CNN, si difende affermando che l’obiettivo del suo libro era di riabilitare l’immagine dei pedofili agli occhi del mondo perché, secondo lui, “i veri pedofili amano i bambini e non farebbero mai loro del male”. Una tesi ribadita anche nella descrizione del libro pubblicata online dove si leggeva che il suo tentativo era di “rendere la pedofilia più sicura per i bambini che si trovano coinvolti, stabilendo delle regole che gli adulti devono seguire”. Intanto, nel manuale, offriva “dritte legali” per evitare di incorrere nelle sanzioni della legge.

iPad: le app da non perdere. Guarda la gallery!

12 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us