Scienze

Amazon ritira il libro per pedofili

Ritirato il manuale how to per pedofili!

Amazon prima si giustifica appellandosi alla liberta di espressione ma poi, investita da un fiume di critiche per la pubblicazione del manuale per pedofili “fraintesi”, fa dietrofront e lo fa sparire dagli scaffali online. Un caso che fa comunque riflettere.

“Il libro offriva tutte le dritte per non farsi beccare in flagrante”

Autogol di Amazon – Il tanto criticato libro “Pedophile’s Guide to Love and Pleasure: a Child-lover’s Code of Conduct”, ovvero la “Guida del pedofilo all'amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini”, pubblicato su Amazon da un tal Phillip R. Greaves, non è più in vendita. Un titolo che, appena comparso sugli scaffali, ha scatenato un’orda di critiche da parte dei clienti che ne hanno chiesto a gran voce l’immediata rimozione. Amazon, in un primo momento, si è trincerata dietro alla libertà di espressione dell’autore e alla sua politica anti-censura ma alla fine ha ceduto ritirando il libro dal commercio.

Liberta di espressione?– L’autore, in un’intervista rilasciata alla CNN, si difende affermando che l’obiettivo del suo libro era di riabilitare l’immagine dei pedofili agli occhi del mondo perché, secondo lui, “i veri pedofili amano i bambini e non farebbero mai loro del male”. Una tesi ribadita anche nella descrizione del libro pubblicata online dove si leggeva che il suo tentativo era di “rendere la pedofilia più sicura per i bambini che si trovano coinvolti, stabilendo delle regole che gli adulti devono seguire”. Intanto, nel manuale, offriva “dritte legali” per evitare di incorrere nelle sanzioni della legge.

iPad: le app da non perdere. Guarda la gallery!

12 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us