Tranquillo, Twitter non ce l’ha con te, è un problema tecnico generalizzato. Da questa notte il cinguettante social network ha infatti iniziato a mangiarsi i post, ma promette di metterci una pezza entro sera.
“Troppi tweet e la memoria del social network è andata in tilt”
Post scomparsi – Guai tecnici per Twitter. Le prime avvisaglie del malfunzionamento si sono verificate durante la notte con un problema di conteggio dei tweet. In pratica, i post erano meno di quelli che avrebbero dovuto essere. Poi il disastro: molte bacheche si sono improvvisamente svuotate. Gli account funzionano ancora, ma la “timeline” appare inesorabilmente deserta. Anche il blog ufficiale di Twitter è completamente a secco di post!!
Post-indigestione – Il malfunzionamento pare sia dovuto al boom di tweet degli ultimi giorni e al sistema di Twitter che non è riuscito a gestire quest’immensa quanto improvvisa mole di dati. In pratica la memoria del blog ha subito una sorta di indigestione telematica, non è stato in grada di memorizzare tutte le informazioni in arrivo, e ha reagito azzerando i post pubblicati fino a quel momento. Twitter sta lavorando alacremente per risolvere l’increscioso problema e promette una soluzione entro sera. Chissà che riuscirà a recuperare tutti i post scomparsi. Staremo a vedere.