Scienze

Ai tuoi film, musica e foto: ci pensa Sitecom

Il top per le tue foto, video e musica.

Non sai più come gestire decine di dvd con musica foto e video? La soluzione è il Digital Media Set di Sitecom che trasforma la tua casa in un network senza fili.

“Dal pc o dal sistema di stoccaggio vedi i film direttamente in tv”

Tutto in uno – Ho provato il Digital Media Set MD-500 di Sitecom e e aprendo la scatola mi sono trovato davanti un pacchetto completo per gestire in modo facile e veloce tutti i miei file. L'unità centrale (il router) è il cuore del sistema e collega agli componenti della squadra: un super telecomando firmato LG con cui controllare tutto senza usare la tastiera, due hard disk esterni che insieme contengono un Terabyte di dati e un sistema che connette la mia tv a questo efficiente sistema di controllo. Tutto rigorosamente senza fili!

Giusta priorità – Il primo passo della mia avventura col Digital Media Set è stato configurare il router WL-350 Wireless Media Router 300N. Grazie al Concurrent Dual-band posso farlo galoppare fino a 5 Ghz quando voglio guardare un film e contemporaneamente scaricare i dati, altrimenti lo lascio andare a banda unica (2,4 Ghz). I dati che passano, sono gestiti in modo intelligente con la tecnologia StreamEngine che assegna la priorità migliore ai dati più pesanti.

Spazio in quantità – Attivato il cuore del sistema, ho iniziato a curiosare l’ Home Storage Center MD-253 che ha ben 2 hard disk da 500 Gb ciascuno. Posso archiviare centinaia di fotografie, musica e file video, pronti per essere richiamati dal mio pc o direttamente dalla tv. Senza tirare alcun cavo e impazzire con complicate configurazioni.

Direttamente in tv – Il fiore all'occhiello del sistema Sitecome è il Wireless Network TV Media Player WL-355 che mi sono lasciato per ultimo. L'ho attaccato alla mia tv LCD e ho iniziato subito a gustarmi la musica e i video (rigorsoamente HD!) che avevo salvato nello Storage Center. Ovviamente, sfruttando il telecomando Logitech Harmony 650 sono rimasto comodamente spaparanzato il poltrona. Insomma, il Digital Media Set mi ha davvero impressionato, anche nel prezzo di lancio di 599,99 euro.

guarda i videogame più attesi dell'anno

27 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us