Scienze

Ai tuoi film, musica e foto: ci pensa Sitecom

Il top per le tue foto, video e musica.

Non sai più come gestire decine di dvd con musica foto e video? La soluzione è il Digital Media Set di Sitecom che trasforma la tua casa in un network senza fili.

“Dal pc o dal sistema di stoccaggio vedi i film direttamente in tv”

Tutto in uno – Ho provato il Digital Media Set MD-500 di Sitecom e e aprendo la scatola mi sono trovato davanti un pacchetto completo per gestire in modo facile e veloce tutti i miei file. L'unità centrale (il router) è il cuore del sistema e collega agli componenti della squadra: un super telecomando firmato LG con cui controllare tutto senza usare la tastiera, due hard disk esterni che insieme contengono un Terabyte di dati e un sistema che connette la mia tv a questo efficiente sistema di controllo. Tutto rigorosamente senza fili!

Giusta priorità – Il primo passo della mia avventura col Digital Media Set è stato configurare il router WL-350 Wireless Media Router 300N. Grazie al Concurrent Dual-band posso farlo galoppare fino a 5 Ghz quando voglio guardare un film e contemporaneamente scaricare i dati, altrimenti lo lascio andare a banda unica (2,4 Ghz). I dati che passano, sono gestiti in modo intelligente con la tecnologia StreamEngine che assegna la priorità migliore ai dati più pesanti.

Spazio in quantità – Attivato il cuore del sistema, ho iniziato a curiosare l’ Home Storage Center MD-253 che ha ben 2 hard disk da 500 Gb ciascuno. Posso archiviare centinaia di fotografie, musica e file video, pronti per essere richiamati dal mio pc o direttamente dalla tv. Senza tirare alcun cavo e impazzire con complicate configurazioni.

Direttamente in tv – Il fiore all'occhiello del sistema Sitecome è il Wireless Network TV Media Player WL-355 che mi sono lasciato per ultimo. L'ho attaccato alla mia tv LCD e ho iniziato subito a gustarmi la musica e i video (rigorsoamente HD!) che avevo salvato nello Storage Center. Ovviamente, sfruttando il telecomando Logitech Harmony 650 sono rimasto comodamente spaparanzato il poltrona. Insomma, il Digital Media Set mi ha davvero impressionato, anche nel prezzo di lancio di 599,99 euro.

guarda i videogame più attesi dell'anno

27 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us