Scienze

Aggiungi il 3D alle reflex Canon

Vuoi una fotocamera in 3D? Ecco il trucco.

Il 3D ti affascina e sogni dei ricordi a tre dimensioni già a partire da quest’estate? Se hai una Canon basta aggiungere alla tua fotocamera reflex un paio di “occhiali” molto speciali e il gioco è fatto.

“Due lenti per scattare foto con effetti tridimensionali”

Vedo doppio – Sul mercato stanno arrivando i primi modelli di fotocamera in tre dimensioni, se però non vuoi aspettare perché le vacanze sono alle porte, ecco uno stratagemma per scattare comunque delle foto in 3D. Loreo propone “Stereo 3D Lens-in-a-Cap (9005)”, un doppio obiettivo da montare sulle reflex Canon che puoi comprare su Amazon a 175,95 dollari. Nella scatola è incluso anche un paio di occhialini 3D passivi.

Va a fuoco – L’obiettivo Loreo è dotato di due lenti con lunghezza focale da 40 mm, tre impostazioni di apertura del diaframma (F11, F16, F22) e una messa a fuoco continua da 1,5 metri a infinito. In pratica cattura una doppia immagine per creare l’effetto tridimsionale. Lo ““Stereo 3D Lens-in-a-Cap” di Loreo funziona con modelli di reflex Canon: EOS D30, D60, 10D, 20D, 30D, 40D, 50D, Rebel 300D, 350D, 400D, 450D, 500D, 550D 1000D, 7D.

Nex: le "non-reflex" di Sony. Guarda la gallery!

12 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us