È il rischio delle indiscrezioni… possono essere smentite. Così, dopo i rumors circolati nei giorni scorsi sul probabile lancio di un dispositivo con il sistema Google alla fiera di Taipei, Acer mette a tacere le gole profonde.
“La presentazione di Acer-Chrome Os è solo rimandata”
Niente Chrome - Bisognerà aspettare ancora un po' prima di vedere Chrome OS, il sistema operativo ideato da Google, in azione su qualche netbook, notebook o tablet. Pazienza, ce ne faremo una ragione. Il colosso taiwanese, in una nota stampa, fa sapere che “nonostante le recenti indiscrezioni sul lancio di un netbook Chromes OS al Computex, conferma di non avere piani a breve termine su questo tipo di prodotto”.
Lancio solo rimandato - Acer, però, ribadisce il suo interesse per Chrome OS e sicuramente sta lavorando a qualche prodotto che non presenterà al Computex. Non va dimenticato che Google ha affermato, in più occasioni, che il suo sistema operativo non sarebbe stato disponibile prima della seconda metà del 2010, quindi, una presentazione a giugno forse non era nei piani dell'azienda di Mountain View. È solo un'ipotesi, ma forse la più credibile.