Alla recente conferenza stampa globale a New York, Acer svela le sue novità per il 2011: in arrivo nei negozi nuovi gadget e nuove tecnologie.
“Tra i prodotti più attesi c'è lo smartphone in formato tablet”
Nuovo Smartphone - Il nuovo super telefonino americano ha un formato da tablet: uno schermo da 4.8 pollici widescreen con cui vedere i film anche in 21:9. Le forme sono arrotondate e il corpo è interamente in metallo, con uno spessore è contenuto in 64 millimetri. Lo schermo è un multi-touch ad alta risoluzione, con 4 funzioni base: Home, Search, Back e Menu. Nel retro c'è una camera da 8 megapixel con Flash a LED. Il sistema operativo è l'ultima versione di Android, con connessioni wieless e integra il nuovo sistema di media sharing clear.fi. Dovrebbe arrivare entro Aprile 2011.
Tre tablet - Le novità vanno a tavoletta in Acer: arriveranno ben tre tablet, in formati da 10.1 e 7 pollici, per l'uso social e di intrattenimento: foto, video, anche in HD, e videogiochi. Due di essi avranno come sistema operativo Android, mentre il terzo incomodo ospiterà Windows Phone 7 e avrà un'inedita tastiera fisica, per chi non riesce a fare a meno dei tasti. Le tre versioni si differenziano per le caratteristiche, ma tutti e tre hanno qualcosa in comune: dimensioni maneggevoli, peso ridotto a meno di un chilogrammo, connessioni wi-fi e 3G. Arriveranno presto: a Febbraio il modello con Windows, ad Aprile i due con Android.
Un notebook in 3D - Un'altra novità che assaggiano per primi i giapponesi, nel paese è prevista l'uscita il 3 dicembre, è uno dei primi notebook 3D al mondo: l'Acer AS5745. Il modello è in grado di visualizzare i contenuti 3D su uno schermo da 15.6 pollici, grazie all'NVIDIA 3D Vision technology. Il processore è il 2.53GHz Core i5 e avrà 4GB di RAM, con disco fisso da 640GB. Il prezzo per il pubblico nipponico dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 dollari.