Scienze

Acer: smartphone, tablet e 3D sono le novità 2011

Ricca presentazione di smartphone, tablet e 3D.

Alla recente conferenza stampa globale a New York, Acer svela le sue novità per il 2011: in arrivo nei negozi nuovi gadget e nuove tecnologie.

“Tra i prodotti più attesi c'è lo smartphone in formato tablet”

Nuovo Smartphone - Il nuovo super telefonino americano ha un formato da tablet: uno schermo da 4.8 pollici widescreen con cui vedere i film anche in 21:9. Le forme sono arrotondate e il corpo è interamente in metallo, con uno spessore è contenuto in 64 millimetri. Lo schermo è un multi-touch ad alta risoluzione, con 4 funzioni base: Home, Search, Back e Menu. Nel retro c'è una camera da 8 megapixel con Flash a LED. Il sistema operativo è l'ultima versione di Android, con connessioni wieless e integra il nuovo sistema di media sharing clear.fi. Dovrebbe arrivare entro Aprile 2011.

Tre tablet - Le novità vanno a tavoletta in Acer: arriveranno ben tre tablet, in formati da 10.1 e 7 pollici, per l'uso social e di intrattenimento: foto, video, anche in HD, e videogiochi. Due di essi avranno come sistema operativo Android, mentre il terzo incomodo ospiterà Windows Phone 7 e avrà un'inedita tastiera fisica, per chi non riesce a fare a meno dei tasti. Le tre versioni si differenziano per le caratteristiche, ma tutti e tre hanno qualcosa in comune: dimensioni maneggevoli, peso ridotto a meno di un chilogrammo, connessioni wi-fi e 3G. Arriveranno presto: a Febbraio il modello con Windows, ad Aprile i due con Android.

Un notebook in 3D - Un'altra novità che assaggiano per primi i giapponesi, nel paese è prevista l'uscita il 3 dicembre, è uno dei primi notebook 3D al mondo: l'Acer AS5745. Il modello è in grado di visualizzare i contenuti 3D su uno schermo da 15.6 pollici, grazie all'NVIDIA 3D Vision technology. Il processore è il 2.53GHz Core i5 e avrà 4GB di RAM, con disco fisso da 640GB. Il prezzo per il pubblico nipponico dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 dollari.

scopri gli anti-iPad più agguerriti

24 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us