Google aveva promesso i primi dispositivi con Chrome OS già nella seconda metà dell'anno. E Acer batte tutti sul tempo e li presenta alla fiera IT a Taipei.
“Chrome OS è nato per i netbook, ma Acer potrebbe presentare anche un tablet in stile iPad.”
Chrome OS pronto al debutto – Per un po’ di tempo c’è stata calma piatta intorno al nuovo sistema operativo di Google basato sull'omonimo browser di Mountain View. Adesso, in vista del Computex di Taipei, in programma dall’ 1 al 5 giugno, iniziano a scatenarsi le indiscrezioni. Non è un segreto che più aziende sono interessate a Chrome OS, come HP, Asus e MSI, ma pare che sarà Acer la prima a svelare le sue carte in occasione della fiera dell’Information Technology made in China.
Solo netbook? – La presenza del sistema operativo di Google è data quasi per scontata a Taipei, ma non è ancora chiaro su quali dispositivi lo vedremo “girare”. E parlo di un generico “dispositivi” perché non è detto che si tratti di netbook. È vero che Google ha progettato il suo sistema per questi piccoli portatili economici, ma Acer potrebbe prendere tutti i contropiede e presentare un notebook evoluto o addirittura un tablet, in stile iPad, visto il successo dell’ultimo gioiellino di Apple.