Scienze

Acer: batteremo iPad in 2 anni

Supremazia nel mercato dei tablet.

La notizia lanciata da Acer suona come un'ambizione speranza: battere il papà di tutti i tablet nei prossimi due o tre anni.

“L'azienda vuole rubare ad Apple il 30 percento del mercato”

Puntare sulle novità - Il capo di Acer, Gianfranco Lanci, ha affrontato una sezione di domande e risposte da parte dei media americani, dopo la presentazione dei nuovi prodotti di questa settimana. La speranza è di battere Apple nel mercato dei tablet, nel prossimo biennio o poco più.

Prodotti Globali - Le previsioni fanno sperare Acer di conquistare dal 10 al 20 percento del mercato, rosicchiando terreno al celeberrimo iPad. Il punto di svolta è la visione di Acer: Apple e i suoi prodotti sono troppo focalizzati sugli Stati Uniti, mentre i device di Acer e altri concorrenti sono studiati per piacere in tutto il mondo.

Lotta sul mercato - Le aspettative dell'azienda americana sono aggressive e motivate dal tardo ingresso nel settore dei tablet. Al momento l'iPad ha il 95,5% del mercato e la sua supremazia non incontrerà ostacoli da parte di Acer fino al prossimo Aprile, quando i nuovi prodotti tablet dell'azienda arriveranno nei negozi, circa un anno dopo il debutto dell'iPad. Durante la conferenza Acer ha comunque voluto sottolineare che i computer e in particolare i notebook, che corrispondo al core business dell'azienda, sopravviveranno. Anche se, nell'ultimo periodo, le vendite hanno subito un netto calo a favore dei nuovi device, tablet in primis.

Ecco i 10 segreti di Apple

26 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us