La notizia lanciata da Acer suona come un'ambizione speranza: battere il papà di tutti i tablet nei prossimi due o tre anni.
“L'azienda vuole rubare ad Apple il 30 percento del mercato”
Puntare sulle novità - Il capo di Acer, Gianfranco Lanci, ha affrontato una sezione di domande e risposte da parte dei media americani, dopo la presentazione dei nuovi prodotti di questa settimana. La speranza è di battere Apple nel mercato dei tablet, nel prossimo biennio o poco più.
Prodotti Globali - Le previsioni fanno sperare Acer di conquistare dal 10 al 20 percento del mercato, rosicchiando terreno al celeberrimo iPad. Il punto di svolta è la visione di Acer: Apple e i suoi prodotti sono troppo focalizzati sugli Stati Uniti, mentre i device di Acer e altri concorrenti sono studiati per piacere in tutto il mondo.
Lotta sul mercato - Le aspettative dell'azienda americana sono aggressive e motivate dal tardo ingresso nel settore dei tablet. Al momento l'iPad ha il 95,5% del mercato e la sua supremazia non incontrerà ostacoli da parte di Acer fino al prossimo Aprile, quando i nuovi prodotti tablet dell'azienda arriveranno nei negozi, circa un anno dopo il debutto dell'iPad. Durante la conferenza Acer ha comunque voluto sottolineare che i computer e in particolare i notebook, che corrispondo al core business dell'azienda, sopravviveranno. Anche se, nell'ultimo periodo, le vendite hanno subito un netto calo a favore dei nuovi device, tablet in primis.