Scienze

A Roma il taxi fila a 330 all'ora

L'iniziativa è per i 40 anni dell'Italdesign.

Chissà quanti turisti in giro per Roma hanno cercato di salire su questo unico esemplare di Taxi: la Giugiaro Quaranta. L'automobile ha lavorato per una settimana, ma non per un progetto sulla futura mobilità, la causa è l'anima del commercio: la pubblicità.

“Il taxi Giugiaro ha prestato servizio attivo per 7 giorni”

Modello Unico - La Giugiaro Quaranta è il modello, presentato al Salone di Ginevra del 2008, che celebra il quarantesimo anniversario dell'attività di Italdesing, la bottega di disegno industriale di Fabrizio Giugiaro. Si tratta di un'automobile super-sportiva, dalla linea futuristica e filante, capace di raggiungere i 330 km/h e persino alimentata in maniera ibrida: parte dell'energia di cui ha bisogno viene fornita da alcuni pannelli fotovoltaici.

È diventata un Taxi - Nei giorni scorsi è stata vista aggirarsi per la Capitale: in zona Colosseo e nel centro storico, come un normale… Taxi. Forse in memoria della famosa pellicola francese Taxxi, il regista di un prossimo spot pubblicitario di una nota marca di birra, ha scelto di far interpretare il filmato non a degli attori professionisti, ma alla bellissima Quaranta e all'uomo della strada.

In servizio per una settimana - In poche parole l'auto sportiva per ragioni di copione è entrata a far parte, anche se solo per una settimana, della squadra di taxi in forza alla città, caricando lo stupore e le reazioni dei clienti che ha, mano a mano, raccolto nei diversi tragitti del suo servizio. Le immagini a bordo, che ora fanno parte del cortometraggio, sono state raccolte con una camera nascosta e le vedremo nello spot su tutte le TV.

Guarda la gallery

20 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us