Scienze

A Natale arriverà l’alternativa Google a iTunes?

Arriva Google Music Store.

Il tanto atteso Google Music Store, secondo le ultime notizie che girano in Rete, potrebbe arrivare a dicembre 2010. L’obiettivo è competere ad armi pari con iTunes.

“Il progetto di store musicale di Mountain View, previsto per il prossimo dicembre”

Il regalo di Natale per Steve Jobs – In questi casi di notizie certe ce ne sono poche: i grandi, si sa, si sbottonano poco. Ma secondo quanto riporta la Reuters, uno dei big di Google, Andy Rubin, ovvero colui che ha sviluppato il sistema operativo Android, ha avuto diversi contatti con le maggiori case discografiche mondiali, nella speranza di poter far partire il tanto atteso servizio musicale di Google già entro il prossimo Natale.

Una sonora guerra – La lotta a suon di musica si annuncia epocale: Apple ha appena lanciato iTunes 10, con incluso il social network Ping che Jack ha già descritto. E, sempre Apple, detiene in pratica una posizione di monopolio nel mercato della musica digitale: le vendite di brani nel negozio virtuale della Mela si aggirano intorno al 70% del mercato globale.

Il sistema sarà la chiave? – Apple ha un numero impressionante di utenti, che vengono calcolati in decine di milioni e acquistano migliaia di brani quotidianamente. Ma potrebbe essere il sistema operativo Android a rappresentare la chiave di volta per il futuro. Ciò è dovuto innnanzitutto all’enorme quantitativo di dispositivi che utilizzano Android: smartphone, pad e device mobili, molti dei quali visti o annunciati alla recente IFA di Berlino.

Gli sfondi di Google. Guarda la gallery!

7 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us