È un cd audio o un vecchio disco in vinile? È entrambi. Un disco “double face” che unisce una tecnologia ormai scomparsa con una più recente per farvi ascoltare l’ultima fatica musicale del deejay americano Jeff Mills.
“Da un lato è un normale cd dall’altro un disco in vinile”
Viva gli anni ‘80 – Il deejay e musicista Jeff Mills, famoso negli anni Ottanta con lo pseudonimo di The Wizard, si è recentemente convertito alla musica techno rivisitando, per esempio, in chiave più “moderna” la colonna sonora del film Metropolis del 1927. Gli anni ’80 devono però essergli rimasti nel cuore perché il suo ultimo “disco” è al tempo stesso un cd audio e un disco in vinile vecchio stampo. Un disco dalla doppia faccia: digitale da un lato e analogico dall’altro. Come un biscotto Ringo, per intenderci.
Super mix – Mills, infatti, non solo si è dedicato all’esplorazione di nuovi suoni e strumenti per il suo ultimo lavoro “Sleeper Wakes”, ma si è anche avventurato in un insolito mix tra tecnologie analogiche e digitali per promuoverlo. Il cd-vinile sarà prodotto rigorosamente in tiratura limitata per collezionisti techno-vintage.