Un clown nello spazio

I miliardari si sa, possono permettersi lussi speciali. Come spendere 35 milioni di dollari (quasi 24 milioni di euro) per festeggiare il compleanno nello Spazio. Questa volta a regalarsi un...

reu_rtr27tmb_web
L'addestramento del turista spaziale Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil.
I miliardari si sa, possono permettersi lussi speciali. Come spendere 35 milioni di dollari (quasi 24 milioni di euro) per festeggiare il compleanno nello Spazio. Questa volta a regalarsi un "viaggetto" sulla Stazione Spaziale Internazionale è stato il 50enne canadese Guy Laliberté, clown, mangiatore di fuoco e fondatore del Cirque du Soleil.
Per realizzare il suo sogno l’artista, rientrato sulla Terra due giorni fa, ha dovuto imparare a lavarsi, mangiare e parlare - in russo, la lingua dell'astronauta che lo accompagnava - a gravità zero. Ma i suoi sforzi sono andati a buon fine: durante la missione durata una decina di giorni, Laliberté (qui in un momento dell'addestramento) si è esibito addirittura in uno spettacolo circense in diretta web, a favore della fondazione OneDrop, che si occupa del problema delle riserve idriche sulla Terra. 
Sai chi è stato il primo turista spaziale della storia?
13 Ottobre 2009 | Elisabetta Intini

Codice Sconto