Scienze

Buon compleanno Mr. Darwin

Il 200° compleanno di Charles Darwin - nato il 12 febbraio 1809 - quest'anno si festeggia al Museo di Storia Naturale di Milano da mercoledì 4 febbraio a domenica 8 (eventi speciali anche il 12) con conferenze e dibattiti dedicati alla biografia e alla personalità scientifica e umana dello scienziato inglese ma anche ai suoi metodi di scoperta e all’impatto che le sue idee e teorie hanno avuto sulla nostra cultura.
In questi giorni non mancheranno nemmeno i giochi e i divertimenti per grandi e piccini.
Saranno organizzate cacce al tesoro nelle sale del museo alla scoperta delle meraviglie naturali che hanno ispirato la sua rivoluzionaria teoria, giochi di ruolo che avranno per protagonista l’Evoluzione e laboratori per i bambini che potranno così sperimentare in prima persona i meccanismi dell’Evoluzione.

Museo di Storia Naturale di Milano, Corso Venezia 55, Milano

Tel. 02 88463337
Il programma dell'evento

Altre informazioni e appuntamenti sul portale dell’Evoluzione


Charles Darwin
(approfondimenti e news)

3 febbraio 2009
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us