Influenza: gli USA si preparano al peggio
La stagione influenzale dell'emisfero australe è spesso un indicatore di cosa aspettarsi nell'emisfero boreale per l'inverno, e quest'anno in Australia è stata molto dura.
Il caso di Mila e la medicina ultrapersonalizzata
Negli USA la vicenda di una bambina trattata con un farmaco cucito su misura sulla sua rara malattia genetica mescola speranze a domande sui medicinali nati rapidamente e su casi singoli.
Autismo e testosterone: ma sono davvero collegati?
Un nuovo studio smentisce la teoria del "cervello maschile estremo", secondo cui ci sarebbe un legame tra esposizione del feto a un bombardamento di testosterone e autismo. Ma non tutti sono d'accordo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le allergie sono sempre più aggressive
Ogni anno si allunga la stagione delle allergie, che diventano anche più  potenti. Colpa anche dell'inquinamento e del riscaldamento globale.
Credere di fare sport conta (quasi) quanto farlo
I tuoi amici ti sembrano più allenati e in forma? Basta coi sensi di colpa, che fanno male quasi quanto la mancanza di allenamento.
Bere caffè allunga la vita?
La bevanda più amata dagli italiani fa anche bene: al sistema cardiovascolare, ma non solo. Lo sostiene uno studio, l'ultimo di una lista ormai lunghissima sull'argomento caffè.
Quante volte va pulita la tastiera del pc?
Molto più spesso di quanto si pensi: preparatevi a storcere il naso (e a rinunciare ai pasti davanti allo schermo).
Perché i bambini sembrano fatti di gomma
Come fanno a correre tutto il giorno, senza stancarsi mai? Il segreto è nei loro muscoli, che vantano capacità di resistenza e recupero paragonabili a quelle degli atleti professionisti.
La maratona non indebolisce il sistema immunitario
Per anni si è creduto che allenarsi per una maratona aumentasse i rischi di contrarre virus e infezioni. Gli ultimi studi sostengono il contrario. Com'è nato l'equivoco?
Il finto neo che compare in presenza di cancro
Un neo artificiale, impiantato sottopelle, potrebbe in futuro funzionare da efficace strumento per la prevenzione di alcuni tumori. Ecco come è nata l'idea.
Cosa allunga di più la vita: il denaro o lo studio
Davvero il denaro, come in passato ipotizzato, è un fattore predittivo di lunga vita? O invece l'istruzione? Un nuovo studio emette un verdetto, dopo decenni di teorie contrastanti.