Il legame tra smog e malattie? Il naso
Secondo uno studio svolto a Milano, i microbi del naso potrebbero essere coinvolti nei processi con cui lo smog fa ammalare.
Tutto quello che c'è da sapere sulla Chikungunya
Ecco in otto domande, che cos'è questa malattia trasmessa dalle zanzare che ha raggiunto Roma e il Lazio  (ma era già arrivata sette anni fa), e perché preoccupa gli esperti.
Le nano-tracce dei tatuaggi arrivano ai linfonodi
Parti infinitesimali dell'inchiostro utilizzato si allontanano dal "disegno" e circolano fino alle ghiandole linfatiche: il processo (in parte noto), riguarda anche cosmetici e creme solari.
La strana storia del Viagra e della sua scoperta
Il trattamento della disfunzione erettile non era l'obiettivo iniziale del farmaco: il Sildenafil doveva curare i disturbi cardiovascolari. Finché un'infermiera non notò un certo imbarazzo nei pazienti...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sindrome da fatica cronica, le tracce nel sangue
La sindrome da fatica cronica non è una malattia immaginaria: sono stati identificati i marcatori correlati a questa condizione.
Il diabete di tipo 2: una malattia da prioni?
Una proteina malformata potrebbe facilitare l'insorgenza del diabete di tipo 2, e uno studio sembra dimostrare che ci sono condizioni in cui può essere trasmissibile.
Il cellulare fa venire il cancro?
Le ricerche finora condotte non lo escludono né lo confermano. Ma gli auricolari sono consigliati. 
Il filtro solare al DNA
Una ricerca americana apre la strada allo sviluppo di schermi solari di nuova concezione, molto più efficaci e duraturi rispetto alle creme che conosciamo oggi.
Il business della salute online
Non sono app e fitness tracker: Internet e i big data stanno rivoluzionando il mercato della salute. Grazie a noi e ai nostri dati, anche se non sempre ce ne rendiamo conto.
 
La colla di lumaca per riparare il cuore
Un adesivo ispirato alla scia viscida dei molluschi si è rivelato perfetto per sigillare i tessuti umani, anche quando questi sono ricoperti da un fluido.
Dove sono finiti gli spermatozoi?
La conta spermatica in Occidente si è dimezzata ultimi 40 anni. Ma le cause di questo problema a lungo ignorato non sono ancora note.
Una bambina è "virtualmente" guarita dall'HIV
Un caso eccezionalmente raro.