Il coronavirus è arrivato in Africa subsahariana
Il primo caso di COVID-19 registrato nella popolosa Nigeria è quello di un cittadino italiano rientrato a Lagos dopo aver visitato Milano.
Di nuovo coronavirus ci si può riammalare?
In Giappone il caso (da analizzare con cautela) di una sospetta "ricaduta": una donna contagiata e poi ritenuta guarita è risultata in seguito positiva al SARS-CoV-2.
La Terra vista dagli alieni
Ecco che cosa vedrebbero gli extraterrestri se guardassero la Terra.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

È davvero lui il "colpevole" del coronavirus?
Si infittisce il mistero sull'origine animale del nuovo coronavirus: quello trovato nei pangolini corrisponde al nostro per poco più del 90% del DNA.
Dal MIT un pannolino che avvisa quando è bagnato
Grazie a un sensore che rileva l’umidità, il pannolino farà dire addio a infezioni e arrossamenti. Ecco perché è innovativo.
Coronavirus - Storie di pazienti zero
Pazienti zero: chi ha inventato questa definizione? Ecco perché non si trova quello dell'epidemia italiana di nuovo coronavirus, e perché forse neppure esiste.
Nuovo coronavirus: quanto è contagioso?
Qual è la capacità di propagazione del virus SARS-CoV-2, rispetto ad altre malattie infettive - dalla SARS all'influenza stagionale?
Quando fu l'uomo a "infettare" gli animali
Tra uomo e animali lo scambio di malattie (ce lo ricorda il coronavirus) è frequente. Ma con la salmonella, saremmo stati noi a “infettare” i maiali (non viceversa).
Vaccino CoViD-19: a che punto siamo?
I laboratori di tutto il mondo sono al lavoro: il vaccino contro il SARS-CoV-2 non è ancora pronto, ma secondo alcuni potrebbe esserlo (relativamente) presto.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...