Coronavirus in Cina: cresce l'allarme
Cresce l'allarme in Cina, ma non solo, per la diffusione del coronavirus. Come avviene il contagio? Quali analogie con il virus della Sars? Che precauzioni adottare?
Fegato in vita fuori dal corpo per una settimana
Una macchina per la perfusione può alimentare l'organo per 7 giorni fuori dal corpo, riparandolo in caso di danno: una rivoluzione, per quanti sono in attesa di trapianto.
Coronavirus in Cina: si moltiplicano le infezioni
Il numero di persone contagiate dal nuovo patogeno che dà i sintomi di una polmonite è aumentato in modo significativo in pochi giorni: crescono i timori di una sua mutazione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La celiachia potrebbe dipendere da alcuni batteri
Alcune forme di celiachia potrebbero dipendere da un errore del sistema immunitario, che scambia le proteine del glutine con quelle di alcuni batteri.
Uno stile di vita sano a 50 anni conviene. Quanto?
Adottare uno stile di vita sano (per dieta, sport, vizi e consumi) a 50 anni, prolunga di 10 anni la finestra di tempo libera da malattie croniche.
Cosa succede se si trattiene una puzzetta?
Una puzzetta di solito è sinonimo di buon funzionamento dell'intestino. Trattenerla è segno di buona educazione ma, occhio, è rischioso per la salute!
Vaccino antinfluenzale: un'arma contro il cancro?
Nei modelli animali, il vaccino antinfluenzale rende tumori primari e secondari più sensibili alle cure: una scoperta che apre a nuove forme di immunoterapia.
Il cellulare fa venire il cancro?
La Corte d'Appello di Torino ha confermato la sentenza su un “nesso di causalità” tra telefonini e tumori, sebbene non ci siano ancora prove scientifiche inoppugnabili.
CRISPR sugli embrioni: consenso (dis)informato
Le coppie coinvolte da He Jiankui avrebbero ricevuto pressioni a partecipare, minacce di multe in caso di recesso e poche, criptiche informazioni sulla procedura.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...