Focus

Nuovi indizi sulle origini del coronavirus
Prima di infettarci, il SARS-CoV-2 ha circolato nei pipistrelli per decenni; ora si cercano le sue origini anche in altri Paesi del Sudest asiatico.
CoViD-19: avere avuto il raffreddore aiuta?
La precedente esposizione a coronavirus che danno comuni raffreddori conferisce un'immunità incrociata contro la CoViD-19?
Il cannabidiolo contro la dipendenza da cannabis?
Il cannabidiolo, componente non psicoattivo della cannabis, sembra favorire un taglio nell'uso di marijuana in chi ha problemi di consumo eccessivo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

Vaccino anti covid: che cosa aspettarsi?
Quando avremo il vaccino potremo dire addio alla mascherina? Qualche informazione per interpretare le notizie (incoraggianti) sui test dei vaccini anti covid.
Grandi quantità di SARS-CoV-2 anche nei bambini
Nel naso e nella gola dei bambini positivi alla covid vi sono quantità di RNA virale simili o più alte che negli adulti, ma non si sa quanto contagiose.
Come si è diffusa la covid sulla Diamond Princess
La ricostruzione della catena di contagi sulla nave da crociera trasformatasi, a febbraio, in un cupo e involontario esperimento in bottiglia.
Il vaiolo è più vecchio di quanto pensassimo
Ritrovate nei denti di alcuni vichinghi vissuti 1.400 anni fa tracce di un antico ceppo di Variola, il virus che causa il vaiolo: sarebbe più antico di quanto si credeva.
New Horizons è a caccia di un nuovo obiettivo
Dopo Plutone e Arrokoth, la sonda della NASA cerca nuovi oggetti nella Fascia di Kuiper da studiare da vicino: si sta facendo aiutare dal telescopio Subaru.
La pandemia e il fumo: un connubio pericoloso
Sigarette ed e-cig lasciano le vie aeree più vulnerabili alle infezioni: smettere di fumare in tempi di covid sarebbe una scelta illuminata (e non solo per voi stessi).
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...