Influenza: gli USA si preparano al peggio
La stagione influenzale dell'emisfero australe è spesso un indicatore di cosa aspettarsi nell'emisfero boreale per l'inverno, e quest'anno in Australia è stata molto dura.
Il caso di Mila e la medicina ultrapersonalizzata
Negli USA la vicenda di una bambina trattata con un farmaco cucito su misura sulla sua rara malattia genetica mescola speranze a domande sui medicinali nati rapidamente e su casi singoli.
Autismo e testosterone: ma sono davvero collegati?
Un nuovo studio smentisce la teoria del "cervello maschile estremo", secondo cui ci sarebbe un legame tra esposizione del feto a un bombardamento di testosterone e autismo. Ma non tutti sono d'accordo.

Seno al silicone? No, amo la vita!
Chi ricorre alla chirugia plastica ha più probabilità di suicidarsi.
L'equazione della malaria
Studiano di cicli del parassita della malaria, alcuni matematici pensavo di avere scoperto il segreto per combatterla.
Cioccolato a cuor leggero
Niente più sensi di colpa per gli amanti del cioccolato. Le ricerche confermano che fa bene al cuore.
Obesità e porzioni di cibo
I fast-food rimpinzano gli americani: che diventano sempre più grassi.
Attenti ai colpi di testa
Colpire di testa un pallone da calcio diminuirebbe le capacità intellettive.
L'obesità costa cara
Secondo una recente ricerca il girovita aumenta di pari passo con le spese mediche.
Che cos'è l'interferone?
Con questo nome generico si indica un gruppo di proteine prodotte dalle cellule per difendersi dall'invasione di un virus. Si chiamano così perché si formano per l'interferenza reciproca tra il...
La medicina della natura
La cura del corpo con rimedi naturali non è più cosiderata medicina "alternativa", ma "complementare" alle terapie tradizionali. Un settore in espansione, per il quale vengono destinati sempre più fondi e attorno al quale si moltiplica l'interesse della comunità scientifica.