Il malato di Alzheimer ricorda i sentimenti?
Può succedere che persone affette da Alzheimer, che hanno perso la memoria dei fatti, trattengano il ricordo dei sentimenti che hanno vissuto.
E-cig, la battaglia di San Francisco
La città americana ha messo al bando le sigarette elettroniche. I timori? Che siano un mezzo per avviare i giovani alla dipendenza da fumo - Un approfondimento sulle motivazioni di questa scelta.
Lo zucchero poroso per zuccherare di meno
Una nuova struttura dello zucchero promette uno scioglimento più rapido e una più intensa sensazione gustativa. Così si riduce la quantità aggiunta in snack e merendine.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Scoperto il codice della malaria
A disposizione di tutti il Dna del plasmodio della malaria e della zanzara che trasmette la malattia. E i progressi sono in vista.
Camminare per la salute, e non solo
Il 2 ottobre è la giornata internazionale Vado a scuola a piedi, promossa in 26 Paesi in tutto il mondo da associazioni di pedoni, che promuovono una pratica salutare e la riduzione...
Lo spermicida non protegge dall'Aids
Un prodotto spermicida dà un falso senso di sicurezza.
Il prione nelle tonsille
Scoperto il metodo per rivelare la presenza della proteina che causa la malattia di Creutzfeldt-Jakob.
Cellule pacemaker
Per i malati di cuore, una terapia genica. In un lontano futuro.
Il batterio termometro
Un batterio percepisce la nostra temperatura corporea, e ci infetta. Ma come fa?
Maggiorate sottovuoto
Un reggiseno-aspirapolvere promette miracoli a basso prezzo per chi vuole un seno prorompente senza ricorrere al silicone.
Come agiscono gli anabolizzanti?
Gli steroidi anabolizzanti sono gli ormoni sessuali maschili androsterone e testosterone e i loro derivati. Sono secreti dagli apparati riproduttori maschili e femminili per favorire la crescita...