Se la verità offende, meglio cambiarla?
Pesanti accuse a una associazione per la lotta al cancro, in Inghilterra, che in una campagna pubblicitaria mette sullo stesso piano fumo e obesità.
Nuotare al freddo? Se devi dimagrire, meglio di no
Se siete inclini all’obesità e volete perdere peso, datevi al jogging e state alla larga dall’acqua fredda: questo emergerebbe da una ricerca taiwanese. Ma ci sono scienziati che la pensano diversamente.
Che cos'è la malattia di Lyme?
Sintomi e prevenzione di un'infezione di origine batterica di cui spesso si sente parlare, nonostante la scarsa diffusione nel territorio italiano.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'ecstasy non è proprio uno sballo
Le ultime ricerche sulle pastiglie da sballo rivelano come la consapevolezza degli effetti negativi di questa droga non fermi l'abuso. E non solo.
Fior fiore di salute
La camomilla romana (Chamaemelum nobile o Anthemis nobilis), nella foto al microscopio elettronico, è una pianta perenne con fusto semplice o ramoso, alta poco più di dieci centimetri i cui fiori...
La liquirizia addolcisce la vecchiaia?
Un composto della liquirizia sembra contrastare il declino della memoria degli anziani.
Bimbo felice se la mamma ama il cioccolato
I ricercatori forniscono un alibi alle mamme golose in attesa: il cioccolato fa bene anche al bambino che nascerà...
Affogare la vita in un bicchiere
L'alcol fa male quanto il fumo, ma non è ugualmente criminalizzato. L'Organizzazione Mondiale della Sanità mette tutti in guardia...
La prima volta non si scorda mai
Una recente ricerca analizza il ruolo dell'ambiente e degli stimoli esterni nell'abuso di droga.
Il dietro front della primavera
La primavera ha fatto marcia indietro. Dopo essersi mostrata qualche giorno fa con temperature quasi estive, infatti, ha cambiato direzione. E sembra di essere tornati all'inverno, con temperature...
Arriva il grembo virtuale
Un modello computerizzato simula l'ambiente dell'utero materno e potrebbe aiutare a dosare con precisione i farmaci per controllare le contrazioni.