Il consumo di marijuana e la fertilità maschile
Uno studio sostiene vi sia un legame tra un moderato utilizzo di cannabis in passato, e una migliore conta spermatica. Come interpretare i - sorprendenti - risultati, senza prendere un abbaglio.
La libreria virtuale per assemblare nuovi farmaci
Lanciato il più grande database di molecole potenzialmente utili dal punto di vista farmacologico: servirà a identificare nuovi composti da testare poi in laboratorio.
Se dormi guarisci prima? Ringrazia nemuri
Il legame tra necessità di sonno e attivazione del sistema immunitario è stato trovato in un gene che attiva nel cervello il desiderio di riposo: lo studio sui moscerini della frutta.

Attenti ai colpi di testa
Colpire di testa un pallone da calcio diminuirebbe le capacità intellettive.
L'obesità costa cara
Secondo una recente ricerca il girovita aumenta di pari passo con le spese mediche.
Che cos'è l'interferone?
Con questo nome generico si indica un gruppo di proteine prodotte dalle cellule per difendersi dall'invasione di un virus. Si chiamano così perché si formano per l'interferenza reciproca tra il...
La medicina della natura
La cura del corpo con rimedi naturali non è più cosiderata medicina "alternativa", ma "complementare" alle terapie tradizionali. Un settore in espansione, per il quale vengono destinati sempre più fondi e attorno al quale si moltiplica l'interesse della comunità scientifica.
La cocaina distrugge i suoi sensori
Nel cervello, la droga colpisce proprio le cellule che provocano il piacere nell'uomo.
Quali danni provoca il virus Ebola?
Il terribile decorso dell'infezione del virus Ebola.
Cosa c'è nel sangue degli etiopi?
Una misteriosa proprietà permette a questi abitatori degli altipiani di vivere con un'emoglobina "normale".
Ansiolitici come la marijuana
Composti simili alla droga, ma con un effetto più controllabile. A quando il mercato per questi farmaci?