E-cig, la battaglia di San Francisco
La città americana ha messo al bando le sigarette elettroniche. I timori? Che siano un mezzo per avviare i giovani alla dipendenza da fumo - Un approfondimento sulle motivazioni di questa scelta.
Lo zucchero poroso per zuccherare di meno
Una nuova struttura dello zucchero promette uno scioglimento più rapido e una più intensa sensazione gustativa. Così si riduce la quantità aggiunta in snack e merendine.
Un successo nel trattamento delle paralisi
Un intervento bypassa le lesioni spinali con un trasferimento di nervi ha permesso a tredici pazienti tetraplegici di tornare a usare gli avambracci.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Tosse più dolce, se la curi con il cioccolato
Toblerone come sciroppo per la tosse? Un ingrediente del cioccolato potrebbe essere molto più efficace delle comuni medicine.
Anche le bambole piangono
Assistere all'operazione del proprio orsacchiotto per mano di un vero dottore può essere molto istruttivo. Parola dei medici che si sono inventati il "Teddy Bear Hospital", vale a dire l'ospedale...
Caffè e sigaretta: pausa fatale per il cuore
Confermato: il cocktail sigaretta e caffè dannoso per la salute cardiovascolare.
Che acuti!
Potrebbe sembrare un rito crudele, ma in realtà è una sorta di cerimoniale per augurare salute e sviluppo sano ai bambini che vi partecipano. Da segnalare tra le gare più bizzarre, è infatti la...
Il virus della "Spagnola" resuscita
I geni del ceppo d'influenza che nel 1918 uccise 50 milioni di persone ricostruito in laboratorio. Per capire perché è stato così devastante.
Influenza aviaria: "probabile" contagio umano
Forse in Tailandia il primo caso di trasmissione umana. Secondo le autorità non c'è ancora la prova che il virus sia mutato.
L'influenza dei polli attacca anche i gatti
Il virus dell'influenza aviaria colpisce anche i gatti, ma sembra non trasmettersi poi all'uomo. Dai maiali il rischio più pericoloso per l'uomo.
Vittoria schiacciante contro i brufoli?
Sequenziato il genoma di uno sgradito ospite della nostra pelle, un batterio che è una delle concause dell'acne...