Se la medicina cambia rotta (ma il medico no)
Un ampio studio rivela che un trattamento su 10, tra quelli più spesso prescritti dai medici, contraddice le conoscenze più aggiornate sull'argomento ed è inutile o dannoso.
Se la verità offende, meglio cambiarla?
Pesanti accuse a una associazione per la lotta al cancro, in Inghilterra, che in una campagna pubblicitaria mette sullo stesso piano fumo e obesità.
Nuotare al freddo? Se devi dimagrire, meglio di no
Se siete inclini all’obesità e volete perdere peso, datevi al jogging e state alla larga dall’acqua fredda: questo emergerebbe da una ricerca taiwanese. Ma ci sono scienziati che la pensano diversamente.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Mal d'ossa
L'osteoporosi è una patologia che colpisce dopo i 60 anni il 30 per cento delle donne e il 15 degli uomini. Le cause di questa malattia, durante la quale prevale la distruzione di sostanza ossea...
Ecstasy: sballati e indifesi
Secondo uno studio condotto sui topi, l'MDMA meglio conosciuto come ecstasy, aprirebbe le barriere del cervello, lasciandolo più indifeso alle "invasioni".
Identikit del killer
Fatti e misfatti dell'influenza.... e degli altri virus a rischio pandemia.
Influenza aviaria: la paura vola verso sud
Gli scienziati temono che la prossima fermata del virus N5H1, responsabile dell'influenza aviaria, sia l'Africa. Dove le conseguenze possono essere moltio più disastrose che nel Sud-est asiatico.
Perché l'H5N1 è così temuto?
Il virus dell'influenza aviaria per ora non sembra fare paura. Ma ecco cosa potrebbe succedere se passasse all'uomo, diventando così molto pericoloso.
Influenza aviaria: gli ultimi aggiornamenti
Indonesia: il mutamento del virus H5N1 sembra in atto. Più rischi per l'uomo, ma le autorità sanitarie stanno correndo ai ripari.
I maschi soffrono meno? Tutto merito degli ormoni...
Forse in futuro si leniranno i dolori con una terapia ormonale a base di estrogeni...
Finita la pacchia
Ore e ore passate al sole per conquistare un'abbronzatura invidiabile. Ma una volta rientrati in città bastano pochi giorni per tornare al pallido colorito di sempre. Più o meno 3 settimane, pari...